Google svela un nuovo screenshot di Pixel Tablet... Tramite Keep

1 year ago 148

Quello che vedete poco più sotto è con tutta probabilità un nuovo screenshot proveniente dal Pixel Tablet di Google: l’hanno condiviso gli sviluppatori di Google stessa in un contesto piuttosto atipico - illustrando un nuovo widget dell’app di note taking Keep.

Potrebbe essere qualsiasi tablet Android, naturalmente, ma la presenza di alcuni elementi grafici chiaramente tipici del Pixel Launcher (widget At A Glance, barra di ricerca nel dock, sei icone nel dock, perfino lo sfondo a tema aviario, come visto nei Pixel 7 e 7 Pro) fanno pensare al tanto anticipato prodotto di Mountain View. Naturalmente non ci sono altre anticipazioni tecniche oltre a quelle che si vedono nell’immagine.

Di per sé la novità di Keep è piuttosto interessante: viene chiamato widget nota singola, e permette sostanzialmente di aggiungere una nota specifica alla propria homescreen. Molto comodo per esempio per spuntare i vari elementi della lista della spesa senza bisogno di aprire l’app.


Il widget tra l’altro supporta il tema dinamico del Material You e le note realizzate in collaborazione tra più utenti. La distribuzione dell’aggiornamento è già iniziata e dovrebbe richiedere qualche settimana per il completamento. La versione corretta dell’app (naturalmente per Android) dovrebbe essere la 5.23.082.01.90, anche se come spesso accade potrebbe essere necessaria anche un’attivazione lato server.

Di Pixel Tablet si vocifera da tantissimo tempo ormai; a quanto pare Google l’ha rimandato già diverse volte per assicurarsi che tutto fosse al livello qualitativo desiderato/desiderabile. È possibile che la pandemia di COVID-19 abbia giocato un ruolo significativo nella lunga gestazione. Ma ormai dovremmo esserci: le fonti più attendibili puntano a una presentazione nel corso della conferenza I/O di quest’anno, che ormai è piuttosto vicina - solitamente si tiene intorno al mese di maggio.


Read Entire Article