Google, tante novit in arrivo. Tra queste la modifica dei messaggi inviati
31 Maggio 2024 0
Google ha annunciato nuove funzionalità in arrivo su Android finalizzate al miglioramento dell'esperienza d'uso. Riguardano diversi ambiti e servizi, dai messaggi alla gestione della smart home, sino ai sistemi di pagamento con l'introduzione di PayPal in Wallet su Wear OS. Di quest'ultimo argomento trovate informazioni nel nostro articolo dedicato.
7 NOVIT
MODIFICARE MESSAGGI GIÀ INVIATI
Ora è possibile modificare un messaggio RCS anche dopo che è stato inviato. Si ha infatti tempo fino a 15 minuti per apportare al testo tutte le variazioni necessarie: basta un tap prolungato sul messaggio per editare l'SMS.
HOTSPOT
Presto arriverà la possibilità di collegare il proprio tablet Android o Chromebook all'hotspot del proprio smartphone con un semplice tocco, senza password. In più si potrà cambiare dispositivo connesso durante una chiamata Google Meet: sarà sufficiente toccare l'icona Cast.
EMOJI
Le emoji Kitchen si rinnovano, presto arriveranno inedite combinazioni che potranno poi essere condivise come sticker attraverso Google Gboard.
GOOGLE HOME
Si può finalmente posizionare il widget Preferiti Google Home sulla schermata home dello smartphone Android, così da avere tutto sotto controllo immediatamente. É disponibile per coloro che sono iscritti all'anteprima pubblica di Google Home.
GESTIONE DISPOSITIVI SMART DA WEAR OS
Su Wear OS è possibile aggiungere tile e complicazione di Favoriti Google Home per controllare rapidamente e comodamente la propria casa connessa.
GOOGLE WALLET SU WEAR OS
Ora si può aggiungere anche PayPal, ma solo negli Stati Uniti e in Germania.
DIGITAL CAR KEY
É disponibile per alcuni modelli di Mini e verrà presto estesa anche a Mercedes e Polestar per aprire, chiudere e avviare l'auto direttamente con lo smartphone. La chiave digitale può essere condivisa con amici e familiari.