Google Telefono, posizione più comoda dei pulsanti per i display più grandi

1 year ago 152

Google Telefono, posizione pi comoda dei pulsanti per i display pi grandi

02 Marzo 2023 0

L'anno scorso più o meno di questi tempi Google comunicava l'arrivo di un nuovo look per l'app Telefono, coerente con il Material You introdotto con Android 12. Adesso ci si è spinti oltre, riposizionando i pulsanti che da sempre caratterizzano l'app per le chiamate nella porzione di schermo inferiore, che è indubbiamente più comoda sugli smartphone con schermo più grande.

Finora infatti, chi ha un Android con Google Telefono lo sa, i quattro pulsanti per muto, tastierino, altoparlante e aggiungi qualcuno alla chiamata sono mostrati al centro della schermata, tra il nome di chi si sta chiamando e il tasto per mettere giù. Il "nuovo" Google Telefono sposta i pulsanti sulla parte bassa, in corrispondenza del tasto rosso per interrompere la chiamata. Una modifica gradita, considerato che la tendenza degli ultimi anni è stata chiaramente quella di aumentare la diagonale del display degli smartphone di qualsiasi fascia di prezzo, rendendo così più scomodo raggiungere con una sola mano il centro dello schermo.


Peraltro i pulsanti adesso continuano ad essere quattro, ma dei precedenti ne sono rimasti tre: il quarto è altro, che una volta toccato "libera" il pulsante aggiungi qualcuno alla chiamata e due inediti, pausa e videochiamata.


Contestualmente, segnalano i colleghi di 9to5google.com, un numero sempre maggiore di utenti sta ottenendo la pillolina in alto a sinistra, di fianco all'indicazione dell'ora, che mostra da quanto tempo va avanti la chiamata in corso. Il rollout delle novità è in corso.


Read Entire Article