Google non si dà pace nemmeno a fine anno e proprio ieri ha ufficializzato l'arrivo di una potente protezione anti-spam per la sua applicazione Google Voice. Tutto è spiegato nel dettaglio all'interno di un post pubblicato ieri, nel quale la società afferma l'applicazione si affida a un sistema di intelligenza artificiale avanzata, che a quanto pare è il medesimo utilizzato con la sua tradizionale app per telefono Android.
Non rappresenterà quindi una novità in senso stretto, poiché ormai tutti siamo abituati a utilizzare servizi proprietari o terzi, per l'individuazione di queste tipologie di chiamate. E dunque, ogni qualvolta che verrà visualizzata l'etichetta di spam avremo anche la possibilità di confermare o meno la sua natura, e in quel caso eventuali chiamate future verranno filtrate e inviate alla casella vocale, o in caso contrario l'etichetta verrà eliminate per le chiamate future.
Google Voice in realtà aveva già la capacità di filtrare automaticamente le chiamate identificate come spam nella segreteria telefonica per anni e ha quindi permesso di filtrare le chiamate, tuttavia questa nuova opzione va a rinforzare ulteriormente la protezione e la precisione nel rilevamento, e potrebbe rivelarsi particolarmente utile per chi ottiene spesso chiamate importanti da numeri sconosciuti.
Come spiegato nel post ufficiale (in FONTE), gli avvisi di spam saranno disponibili per chiunque disponga di un account Google Voice e secondo la società saranno introdotti per tutti entro i prossimi 15 giorni. Ciò significa che, se al momento l'opzione latita sui vostri account, dovreste saperne di più entro il 13 gennaio.