Google Wallet non sta funzionando per diversi utenti: ecco cosa sta succedendo

1 year ago 163

Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le segnalazioni relative ad un nuovo bug che sta colpendo Google Wallet e che impedisce di utilizzare correttamente il nuovo portafogli digitale di Google lanciato a luglio.

Stando a quanto si apprende da diverse testimonianze condivise su Reddit e dalle informazioni condivise dai colleghi di Android Police, pare che alcuni utenti stiano ricevendo uno strano messaggio di errore che impedisce di accedere a gran parte delle funzionalità dell'applicazione, come i pagamenti via NFC e molto altro ancora.

Il messaggi in questione è quello che compare solitamente quando si utilizza un dispositivo Android sprovvisto di certificazioni Google, con permessi di root o con un firmware beta, ovvero quello che avvisa dell'assenza dei requisiti di sicurezza necessari al funzionamento di Wallet.

 ecco cosa cambia

Android 21 Lug

Ovviamente gli utenti in questione confermano di utilizzare smartphone in condizioni normali, quindi senza permessi di root, bootloader sbloccato altri elementi che potrebbero giustificare la comparsa dell'annuncio. Al momento non è chiaro quali siano le cause del problema, ma se lo avete riscontrato anche voi sappiate che non siete soli. Secondo quanto riferito da Android Police, il tutto potrebbe essere legato ad un bug delle API dedicate alla verifica dell'integrità dello smartphone, ovvero Play Integrity, tuttavia non ci sono conferme ufficiali in tal senso.

Per fortuna pare esserci una soluzione temporanea che permette di aggirare il problema, ovvero la pulizia della cache del Play Store. La procedura può essere effettuata direttamente dalle impostazioni dell'app e non ha effetto sui dati delle applicazioni. Attendiamo comunque una comunicazione da parte di Google o un aggiornamento che possa risolvere completamente il problema.


Read Entire Article