Il film di Gran Turismo conclude una tappa (o forse visto il contesto è più corretto dire "giro"?) importante: le riprese sono state completate. L'hanno confermato i due stuntmen principali Ollie Millroy e Mauro Calo condividendo su Twitter qualche immagine della giornata finale. Ve le proponiamo qui di seguito:
Il film, ricordiamo, uscirà l'estate prossima. Al timone del progetto c'è Neill Blomkamp, che ha diretto pochi film ma significativi - citiamo in particolare District 9, Chappie (Humandroid) ed Elysium. Le riprese dell'adattamento del mitico franchise racing di Sony sono iniziate il mese scorso in Ungheria. Il team è stato sul "set" (diciamo: in giro per il mondo) per sette settimane. Le dichiarazioni degli stuntmen lasciano intendere che l'azione sarà decisamente concitata e frenetica.
Il film sarà ispirato a fatti realmente accaduti, e racconterà la storia di un adolescente che usa i giochi di corse per imparare a diventare un pilota nella vita reale. La sceneggiatura è firmata da Jason Hall e Zach Baylin; nel cast figurano:
- Archie Madekwe
- David Harbour
- Orlando Bloom
- Darren Barnet
- Djimon Hounsou
- Geri Halliwell
- Daniel Puig
- Josha Stradowski
- Thomas Kretschmann
- Emelia Hartford