Hai ancora il Nokia 6600? Ecco quanto vale al giorno d’oggi

1 year ago 130

Nokia è sempre stata un’azienda nota per la produzione di telefoni cellulari di ottima qualità e il modello Nokia 6600 di cui parleremo oggi, fa affatto eccezione. Si tratta, infatti, di un dispositivo valido che può funzionare anche in una varietà di condizioni e, nonostante sia stato rilasciato più di una decina di anni fa, rimane ugualmente rilevante ai giorni nostri.

Per quanto riguarda il design di questo modello, non c’è molto di cui parlare in quanto ha semplicemente un grande display (come per qualsiasi altro telefono a pulsante), un joystick nel mezzo e appena sotto tutti i pulsanti posti anche sui lati dello schermo stesso.

Parlando invece della qualità di questo cellulare quando lo si prende in mano, si nota subito la buona affidabilità: la plastica è anche molto piacevole al tatto e il telefono può essere trasportato in tutta sicurezza in tasca, nonostante le sue grandi dimensioni.

Sfortunatamente, però, anche in questo modello si verifica il problema principale di Nokia ovvero un leggero cigolio del caso. Questo modello Nokia 6600 è stato realizzato in due colori diversi: bianco o grigio con dei particolari inserti neri ma sembra, comunque, abbastanza buono e sobrio.

Ma se parliamo invece del modello Nokia 6600 Slide, ecco che abbiamo un design completamente diverso, in cui il dispositivo ha un aspetto più moderno. Nello stato di chiusura, si può osservare il display insieme i pulsanti di accettazione ed interruzione chiamata e ai pulsanti per controllare il menu. Mentre se si spinge lo schermo verso l’alto, viene invece visualizzato un tastierino numerico.

Nella parte superiore del cellulare si possono benissimo vedere l’ora e la data senza aprire il telefono. Come già detto sopra, il design di questo dispositivo è decisamente più moderno e gradisce più l’occhio. Dopo tutto si tratta di un modello rilasciato molto più tardi rispetto al classico 6600.

Infine, se si guardano modelli simili, allora si tranquillamente dire che il display qui è un nodo molto forte dato che il modello 6600 è stato creato nell’anno 2003 ma lo schermo è comunque magnifico con 65536 colori. Al chiuso oppure alla sera può vedere tutto perfettamente, ma se si porta fuori il telefono, nel momento in cui il tempo è soleggiato, purtroppo la qualità cala drasticamente, ma c’è da dire che anche gli smartphone più moderni presentano molto spesso questo brutto inconveniente.

Read Entire Article