Harry Potter su HBO: annunciato il cast della Serie TV

9 hours ago 31

Discovery ha finalmente rivelato i nomi degli attori che daranno vita ai personaggi adulti della tanto attesa serie televisiva di Harry Potter su HBO. Questa conferma parziale del cast, sebbene vociferata da alcuni rumor, era davvero attesa se consideriamo che la serie era stata annunciata due anni fa, per poi mantenere un velo di segretezza fino a oggi.

Scopriamo così che il ruolo di Albus Silente, il preside di Hogwarts, sarà interpretato dal pluripremiato John Lithgow, noto per il suo lavoro in serie come "The Crown" e film come "Conclave". Paapa Essiedu, visto in "Black Mirror", vestirà i panni di Severus Piton, mentre Janet McTeer, apparsa in "The Menu" e "Kaos", darà vita a Minerva McGranitt. Nick Frost, famoso per "Hot Fuzz", interpreterà il gigante buono Rubeus Hagrid. Warner Bros. ha confermato che tutti e quattro gli attori avranno ruoli da protagonisti nella serie, con apparizioni di Luke Thallon nel ruolo di Quirinus Raptor e Paul Whitehouse in quello di Argus Gazza.

 dal 22 aprile arriva la nuova app

Android 14 Apr


In realtà, queste scelte di casting non hanno colto di sorpresa i fan, dato che le indiscrezioni sui quattro attori principali circolavano sui social media da settimane. Lithgow stesso aveva confermato a "Deadline" a febbraio di essere stato scelto per il ruolo di Silente. I casting per i personaggi più giovani, inclusi Harry, Ron ed Hermione, sono ancora in corso, dopo che Warner Bros. aveva lanciato un casting aperto lo scorso autunno.

"Siamo entusiasti di avere un talento così straordinario a bordo e non vediamo l'ora di vederli dare nuova vita a questi personaggi amati", hanno dichiarato gli showrunner Francesca Gardiner ("His Dark Materials") e Mark Mylod ("Succession"). La serie di Harry Potter, un progetto ambizioso, dovrebbe durare più di un decennio e sarà trasmessa sia su HBO che su MAX. David Zaslav, CEO di Warner Bros., aveva annunciato l'anno scorso che la serie dovrebbe debuttare nel 2026.

La serie, che dovrebbe debuttare nel 2026 su HBO e Max, è prodotta da J.K. Rowling e sin da ora promette di essere un adattamento ambizioso e di lunga durata, con il chiaro obiettivo di conquistare una nuova generazione di spettatori. Ce la farà? non vediamo l'ora di scoprirlo.


Read Entire Article