HMD Global, ecco quando arriveranno i primi smartphone con il suo brand

1 year ago 110

Come annunciato lo scorso settembre da Jean-Francois Baril, cofondatore, presidente e amministratore delegato di HMD Global, l'azienda finlandese che dal 2016 sviluppa e distribuisce in tutto il mondo i dispositivi mobili a marchio Nokia si appresta ad espandere il proprio portafoglio prodotti realizzando anche device a marchio HMD.

SI PARTIRA CON L'INDIA

Attualmente, non ci sono informazioni ufficiali per quanto riguarda l'arrivo sul mercato dei primi device tuttavia, stando a quanto affermato dal sito 91mobiles, che riporta indiscrezioni esclusive provenienti da fonti del settore, pare che ciò possa avvenire dal prossimo aprile, a partire dall'India.

I device, secondo a quanto riportato, avranno prezzi aggressivi e si concentreranno principalmente sul mercato online, ovvero probabilmente su Amazon, Flipkart e altre piattaforme di e-commerce. La strategia di HMD Global prevederebbe, come spesso accade, di puntare inizialmente a smartphone di fascia bassa e media per poi espandersi gradualmente ai modelli di fascia più alta.

HMD Global, inoltre, dovrebbe offrire più aggiornamenti del sistema operativo rispetto ai concorrenti e verrà fornito con un'interfaccia utente Android basilare, molto simile a quella che oggi troviamo sugli smartphone a marchio Nokia.

NON SOLO SMARTPHONE

Un recente rapporto di Economic Times afferma che il brand finlandese avrebbe intenzione di lanciare un ecosistema di prodotti completo, non solo smartphone ma anche tablet, feature phone e dispositivi IoT. I device a marchio HMD dovrebbero comunque avere prezzi che permetteranno di differenziarsi maggiormente dalla linea di prodotti Nokia.

Oltre a vendere prodotti in India, HMD Global avrebbe l'intenzione anche di realizzare nel Paese i suoi device per poi esportarli anche in altri mercati. La società, in tal senso, avrebbe già intavolato trattative con Foxconn, Dixon e Lava. Maggiori dettagli, tuttavia, dovrebbero essere resi noti nei prossimi giorni.


Read Entire Article