Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Per HMD il 2024 è l'anno del cambiamento: certo, rimane la casa dei telefoni Nokia ma l'apertura del nuovo sito è coincisa con l'avvio di una strategia che punterà sempre più sul marchio proprietario. Da tempo si parla di uno smartphone 100% HMD, ultimamente sono emerse le prime caratteristiche tecniche dei dispositivi Legend e Legend Pro, e al MWC di Barcellona l'azienda finlandese ha reso pubblica la sua intenzione di diversificare l'offerta: avanti con Nokia, sì, ma in arrivo ci sono tante novità con brand proprietario ed altre in collaborazione con partner esterni - vedasi Mattel per il telefono Barbie.
"A lot is coming", ha scritto HMD su X, e a quanto pare le novità in arrivo saranno davvero tante, inclusi i modelli mostrati in anteprima sul social media di Elon Musk con la dicitura "Coming to a pocket near you", ovvero in arrivo in una tasca vicino a te. Uno nero e uno rosa, entrambi sbucano fuori dalle tasche dei jeans con il marchio HMD in primo piano. E arriveranno a luglio.
Del primo si vede ben poco, del secondo si intravede il modulo fotografico posteriore con la scritta 108MP. Potrebbe coincidere con il dispositivo che la stessa HMD ha mostrato - volutamente o meno - circa un mese fa, in quel caso nella colorazione azzurra. Il posizionamento del modulo e, in generale, il layout sembrano corrispondere.
Purtroppo non si conoscono altri dettagli, se non che Legend e Legend Pro dovrebbero essere dotati entrambi di processore Unisoc T606 e rispettivamente 4 e 8GB di RAM.