Hogwarts Legacy è uno dei titoli più attesi degli ultimi mesi: il gioco di ruolo di Warner Bros uscirà il 10 febbraio 2023 (inizialmente era previsto per la fine di quest'anno) su console e PC, ma sono già disponibili diversi dettagli sulle varie versioni del gioco e sui requisiti necessari per giocare a Hogwarts Legacy su PC.
Requisiti hardware su PC
Partiamo dunque con i requisiti necessari per giocare su PC. Questi sono i requisiti minimi per giocare in risoluzione 1080p a 60 fps con dettagli bassi:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i5-8400 / AMD Ryzen 5 2600
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD RX Vega 56
- RAM: 8 GB
- DirectX: Versione 12
- Spazio su disco: 85 GB
Da notare come la scheda video minima richieste sia la GTX 1070: stando ai dati di Steam, la GPU più utilizzata dai videogiocatori è la GTX 1060. Probabilmente sarà possibile giocare a Hogwarts Legacy anche con questa scheda video, ma purtroppo non saranno garantiti i 60 fps o la risoluzione in Full HD.
Di seguito, i requisiti consigliati per giocare a Hogwarts Legacy in risoluzione 1080p a 60 fps ma con dettagli al massimo:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i7-8700 / AMD Ryzen 5 3600
- Scheda video: NVIDIA GeForce 1080 Ti / AMD RX 5700 XT
- RAM: 16 GB
- DirectX: Versione 12
- Spazio su disco: 85 GB (SSD)
Ovviamente, migliore è l'hardware e maggiori saranno le performance: con schede video e processori più potenti si potranno raggiungere risoluzioni più alte e un numero più elevato di fps.
Come giocare in anticipo
Gli sviluppatori hanno fatto sapere che sarà possibile giocare in anticipo a Hogwarts Legacy: in particolare, i giocatori che acquisteranno la versione Deluxe, Digital Deluxe o Collector's Edition, potranno mettere le mani sul titolo già il 7 febbraio, ovvero 72 ore prima del rilascio ufficiale. Per chi fosse interessato, abbiamo parlato qui delle varie versioni di Hogwarts Legacy.
Hogwarts Legacy sarà disponibile dunque il 10 febbraio 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, mentre sarà disponibile in seguito su Nintendo Switch. Infine, precisiamo che solo chi acquisterà la versione Digital Deluxe su console, potrà ricevere l'upgrade gratuito alla versione next-gen di Hogwarts Legacy.