Honor ha fissato la data di presentazione cinese per Honor 80 GT, quella che dovrebbe essere una variante ad alte prestazioni della linea Honor 80 che l'azienda ha annunciato a fine novembre. La gamma in questo modo dovrebbe essere completa, con la novità che a questo punto potrebbe spostare più in alto l'asticella delle prestazioni rispetto al già potente Honor 80 Pro che tuttavia non ha lo Snapdragon 8 Gen 2 ma lo Snapdragon 8+ Gen 1.
Secondo i rumor Honor 80 GT dovrebbe mantenere la base tecnica puntando al gaming attraverso un display molto definito e rapido ad aggiornare le immagini, così da "seguire" meglio le fasi più concitate dei giochi. Quel che è certo, e lo è dal teaser pubblicato dall'azienda, è che Honor 80 GT differirà esteticamente dai prodotti già a listino. Il gruppo fotocamere posteriori ad esempio non avrà una struttura circolare ma rettangolare, soluzione che forse comunica una maggiore concretezza.
Nella stessa occasione, quindi durante l'evento cinese di lunedì 26 dicembre, dovrebbe venir fuori anche un tablet. Una versione potenziata del Pad 8 arrivato anche in Italia da qualche settimana: si chiamerà Pad V8 Pro, e dovesse essere commercializzato dalle nostre parti è possibile che lo si proponga come Pad 8 Pro. Ci si attende un maggior focus sulle prestazioni, con l'adozione del chip MediaTek Dimensity 8100 e la MagicOS 7.0 su entrambi, interfaccia su base Android 13 ufficiale da fine novembre.