Tra qualche giorno, il 21 dicembre, Honor annuncerà in Cina sia il suo nuovo Honor 90 GT che un tablet, Honor Pad 9. Possibile anche l'annuncio della versione "GT" di Honor X50, smartphone di cui sono circolate alcune indiscrezioni lo scorso ottobre.
HONOR 90 GT
L'Honor 90 è stato lanciato anche in Italia lo scorso luglio, uno smartphone dotato di un processore Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm, di un display OLED da 6,78 pollici con refresh rate fino a 120Hz, risoluzione FHD+, fino a 12GB di RAM e 512GB di memoria interna (solo 12/512GB per la Peacock Blue Edition), una batteria da 5.000mAh con supporto alla ricarica rapida a 66W e quattro fotocamere: una anteriore da 50MP e tre posteriori da 200+12+2MP (principale, ultra grandangolare, profondità).
La versione GT sarà decisamente diversa, anche per quanto riguarda il design della parte posteriore in cui sarà presente un'isola rettangolare che ospita il comparto fotografico. Per quanto riguarda il processore, si resterà in casa Qualcomm ma si passerà ad un più potente Snapdragon 8 Gen 2 supportato da 12/16 o addirittura 24GB di RAM e fino a 1TB di spazio di archiviazione.
Tra le altre caratteristiche, secondo quanto riportato dall'autorevole leaker Digital Chat Station, ci sarà un display OLED con risoluzione 1,5K, bordi piatti e un dimming PWM a 3840Hz e batteria con supporto alla ricarica rapida da 100W. Non ci sono informazioni sulla fotocamera anteriore. Quella posteriore principale, dovrebbe avere invece un sensore da 50 megapixel con stabilizzazione ottica (OIS).
Honor 90 GT dovrebbe avere il sensore per il riconoscimento delle impronte posizionato lateralmente, nel tasto di accensione, e dovrebbe essere realizzato in tre varianti di colore: oro, nero e blu.
HONOR PAD 9
Sempre Digital Chat Station ha anticipato anche alcune informazioni di Honor Pad 9, tablet di cui sono stati anche pubblicati alcuni teaser in cui viene mostrato in tre varianti di colore: grigio, verde e bianco, quest'ultima caratterizzata da una finitura leggermente sfumata e cangiante. Sulla parte posteriore è visibile un'isola circolare che ospita il comparto fotografico di cui, al momento, non ci sono informazioni dettagliate.
Per quanto riguarda il processore, invece, questo tablet utilizzerà uno Snapdragon 6 Gen 1 di Qualcomm. Il sistema operativo sarà Android con interfaccia MagicOS. Le immagini mostrano anche due accessori: una cover protettiva con tastiera e una penna.
ra le altre caratteristiche, fino a 512GB di spazio di archiviazione e supporto alla ricarica da 35W. Non ci sono informazioni relativamente al display di questo tablet che potrebbe essere comunque da circa 12 pollici son risoluzione 2K.