Honor 90 Pro, nuovi dettagli su batteria e fotocamera

1 year ago 144

Honor 90 e 90 Pro tornano al centro delle indiscrezioni a seguito della certificazione ricevuta dall'ente cinese 3C che ci permette di apprendere alcuni interessanti dettagli sulla inedita serie. Di recente si era discusso della variante top gamma ipotizzandone alcune caratteristiche: stando a quanto emerge in rete, infatti, la serie in arrivo non rappresenterà una vera e propria rivoluzione rispetto a quella attuale (80 e 80 Pro sono stati annunciati lo scorso novembre) ma si limiterà ad apportare alcuni affinamenti.

I modelli riportati nella documentazione sono REA-AN00 e REP-AN00, rispettivamente Honor 90 e 90 Pro. Entrambi sono dotati di sistema di ricarica veloce: 66W il primo, 100W il secondo. La variante Pro dovrebbe supportare tra l'altro il nuovo protocollo di ricarica rapida da 20V 4.5A.


Digital Chat Station riferisce su Weibo che i due smartphone saranno dotati di una batteria "di grandi dimensioni" senza tuttavia andare nel dettaglio. Per confronto, si tenga presente che Honor 80 e 80 Pro hanno entrambi una batteria da 4.800mAh con ricarica a 66W. Gli altri dettagli rivelati riguardano la risoluzione del display (1,5K), la piattaforma mobile (Snapdragon 8+ Gen 1) ed il sensore fotografico principale (Samsung ISOCELL HP3 da 200MP).

Si tratta di caratteristiche tecniche ancora tutte da confermare, specie per ciò che concerne la piattaforma mobile: se così fosse, infatti, Honor 90 Pro sarebbe dotato dello stesso processore visto su 80 Pro. Questa specifica era già stata riportata il mese scorso, nonostante tutto è meglio prendere il dato con il beneficio del dubbio sino a quando non avremo informazioni più precise.

  • display: AMOLED 6,78" 1,5K
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
  • fotocamera principale: Samsung ISOCELL HP3 da 200MP
  • batteria con ricarica a 100W

Resta incerta anche la data di presentazione di Honor 90 e 90 Pro, secondo alcune indiscrezioni tuttavia il lancio potrebbe avvenire già questo mese o, al limite, quello prossimo.

Immagine d'apertura: Honor 80 Pro


Read Entire Article