Honor al lavoro su Magic Flip: batteria enorme per la categoria | Rumor

1 year ago 103

Meglio un fold o un flip? Per alcuni il primo, per altri il secondo, questione di punti di vista e di esigenze. C'è chi preferisce avere un semi-tablet che in tasca ingombra quasi quanto uno smartphone tradizionale, chi invece predilige il formato "allungato" dei flip e si lascia sedurre dal prezzo normalmente inferiore rispetto ai fold. Honor ragiona da grande azienda, e dopo aver perfezionato il progetto Magic V2 (qui il nostro unboxing) con il sottilissimo Vs 2, adesso ragiona sul flip.

Nonostante la mancanza pressoché totale di rumor, il debutto di Honor Magic Flip non dovrebbe essere lontano. L'insider Digital Chat Station, in uno dei suoi tanti post criptici su Weibo che secondo alcuni è riferito al primo Flip della serie Magic di Honor, scommette su una presentazione nel primo trimestre del 2024. Magic Flip arriverebbe con una batteria composta da due moduli, uno per ciascuna metà.

Non è una novità per il segmento, molti pieghevoli "a conchiglia" (vedi Razr 40 di Motorola) hanno due batterie in parallelo per massimizzare la capacità sfruttando il volume a disposizione. Le capacità delle due sarebbero piuttosto simili: una da 2.420 mAh probabilmente nella metà inferiore (non avendo fotocamere si presta meglio a una batteria più grande), l'altra da 1.980 mAh, per una capacità complessiva niente male, 4.500 mAh.

Per avere dei termini di paragone, il leader del settore Galaxy Z Flip5 arriva a 3.700 mAh, Razr 40 Ultra a 3.800 e Oppo Find N3 Flip a 4.300. Non sappiamo cosa sarà in vendita alla presentazione di Magic Flip, ma il progetto di Honor si candida a essere il flip con la batteria più abbondante sul mercato. Per il momento non ci sono altre indiscrezioni sul dispositivo, ma se Honor ha davvero in programma di presentarlo a inizio 2024 ci aspettiamo che arrivino presto altri rumor.

Digital Chat Station ha aggiunto che Honor rimarrà comunque focalizzata sul pieghevoli a libro, linee come Honor Magic V e V Purse avranno i loro successori. L'azienda, secondo l'insider, sarebbe pure al lavoro per portare la connettività satellitare sui top di gamma in formato tradizionale: Magic 6, di cui si è parlato anche di recente allo Snapdragon Summit 2023, avrebbe anche una fotocamera principale ad apertura variabile.

Nell'immagine in apertura Honor Magic V2.


Read Entire Article