Honor annuncer il nuovo Magic Vs il prossimo 23 novembre in Cina
10 Novembre 2022 0
Come previsto, Honor annuncerà il suo nuovo smartphone pieghevole il prossimo 23 novembre. La presentazione si terrà in Cina a partire dalle 14:30, ora locale, che corrispondono alle 7:30 in Italia. Stando a quanto confermato dall'amministratore delegato della società nel corso di una sessione di domande e risposte sul social cinese Weibo, dopo una prima fase di disponibilità sul solo mercato cinese sarebbe prevista, successivamente, anche la commercializzazione a livello globale.
Secondo indiscrezioni, l'Honor Magic Vs, queso il nome del device, sarebbe perlopiù un refresh del Magic V lanciato dalla società cinese a inizio anno. In cantiere, tuttavia, ci sarebbe anche un Honor Magic V2 completamente rinnovato.
Il teaser dell'evento rivela solo dei piccoli cambiamenti estetici con bordi appiattiti, non più arrotondati, il linea con le attuali tendenze di design. Non viene mostrato il comparto fotografico posteriore ma è invece visibile un foro nel interno che ospiterà la fotocamera frontale, probabilmente da 42MP come sul Magic V che sul retro ha tre sensori da 50MP.
Per quanto riguarda la parte hardware si ipotizza l'adozione di un processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm mentre potrebbero restare quasi del tutto inalterate le altre caratteristiche tra cui, ricordiamo, un display interno da 7.9 pollici con refresh rate fino a 90Hz e uno esterno da 6.45 pollici e fino a 120Hz di refresh, entrambi OLED con supporto DCI-P3 al 100%. Honor Magic V è stato il primo smartphone pieghevole certificato IMAX Enhanced.