Honor chiude un grande 2024: il futuro sarà sempre più internazionale e con tanta AI

2 days ago 115

Honor ha chiuso un 2024 eccezionale, l'incremento delle vendite del 50% registrato nel mese di dicembre a livello globale è la dimostrazione di come dopo la scissione da Huawei la società guidata dal CEO Zhao Ming sia tornata ad avere una connotazione internazionale, assumendo un ruolo di prim'ordine anche al di fuori dei confini nazionali. Si tenga presente che nell'ultimo mese del 2024 le vendite internazionali hanno rappresentato la metà dei ricavi totali.

I dati comunicati dal CEO nel keynote di fine anno evidenziano una crescita importante, i forti investimenti in atto soprattutto nell'ambito dell'intelligenza artificiale generativa sono una prova delle ambizioni della società. Zhao Ming si è soffermato sulla crucialità delle nuove soluzioni AI e delle innovazioni hardware e software: un chiaro esempio della direzione verso cui l'azienda si sta muovendo è lo sviluppo di MagicOS 9.0, sistema operativo basato su Android 15 con intelligenza artificiale integrata reso disponibile in versione stabile lo scorso mese.

Magic V3 ha contribuito anch'esso al successo del brand, rappresentando il 21% delle vendite complessive di smartphone Honor a dicembre. Con Magic V3 l'azienda ha mostrato come potrebbero essere i prossimi foldable, ovvero sempre più sottili e veri top gamma dal punto di vista di prestazioni, fotocamere e batteria.

 difficile fare di meglio lato hardware

Android 05 Set

Il mercato smartphone in Europa cresce ancora, Honor e Realme in rampa di lancio

Economia e mercato 03 Dic

Il CEO ha rivelato gli obiettivi per il futuro: crescere sul mercato dei PC e diversificare la gamma di prodotti con nuove collaborazioni. E ha ricordato ai portatori di interesse la nuova roadmap triennale svelata al MWC 2023, incentrata su AI ed espansione sul mercato internazionale. A quasi un anno di distanza il piano sembra funzionare.

VIDEO

(aggiornamento del 03 gennaio 2025, ore 10:17)


Read Entire Article