Honor conferma: primo flip phone nel 2024

8 months ago 108

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Honor intende espandere il portfolio di prodotti di nuova generazione lanciando sul mercato il suo primo flip phone. Dunque il brand cinese sembra voler seguire la strategia già adottata dalla concorrenza, in primis Samsung che con le linee Z Fold e Z Flip detiene la leadership del mercato.

 la recensione completa | Video, Confronti e sconto 500

Android 26 Gen

La conferma arriva direttamente dal CEO George Zhao che, parlando con la CNBC al MWC di Barcellona, ha rivelato che il debutto è atteso per quest'anno:

Questo anno ci stiamo preparando al lancio del flip phone, ora che internamente siamo nella fase finale. Siamo molto ottimisti sui pieghevoli per il futuro.

Attualmente Honor è presente sul mercato con smartphone pieghevoli a libro, ovvero fold: Magic V2 è l'attuale top di gamma, è arrivato in Italia da poco, ma il suo lancio ufficiale risale in realtà allo scorso anno (in Cina). Se questo modello si mette in competizione con Galaxy Z Fold 5 e Google Pixel Fold, un inedito Honor Flip sarebbe pronto a dar battaglia ai vari Galaxy Z Flip 5 e Moto RAZR 40 Ultra, che rispetto ai fold differiscono non solo per il form factor ma anche per la fascia di prezzo a cui appartengono. Solitamente, infatti, gli smartphone flip vengono proposti a prezzi inferiori rispetto ai fold. E questo sarebbe un modo per Honor di entrare in un segmento di mercato ancora inesplorato e dalle enormi potenzialità di crescita e profittabilità.

Il CEO George Zhao ha ribadito la volontà dell'azienda di investire anche sull'intelligenza artificiale. Lo si è visto con Magic 6 Pro e Magic OS 8, e lo si vedrà ancor di più in futuro con le prossime evoluzioni della tecnologia. Proprio a Barcellona, ad esempio, Honor ha mostrato per la prima volta una demo di un chatbot sviluppato sulla base del modello Llama 2 AI di Meta.

VIDEO


Read Entire Article