L'aggiornamento include Magic Capsule e Magic Portal che favoriranno un'esperienza più intuitiva
A gennaio HONOR annunciò il nuovo sistema operativo MagicOS 8.0, basato su Android 14. Tra le novità dell'aggiornamento, la più interessante riguarda l'intelligenza artificiale ed il debutto di MagicLM, il modello proprietario di grande linguaggio on-device di HONOR con sette miliardi di parametri, ottimizzato con l'assistenza di Qualcomm per funzionare senza problemi sul processore Snapdragon 8 Gen 3.
MagicLM consente agli utenti di accedere a funzionalità piuttosto interessanti, come la creazione di video con suggerimenti in linguaggio naturale oppure la possibilità di individuare un fotogramma specifico in un video in base ad una query. Inoltre, al centro di MagicOS 8.0, c'è sicuramente Magic Portal, una serie di scorciatoie che consente agli utenti di scorrere per passare e accedere ai servizi tra app e dispositivi.
Per quanto riguarda la disponibilità, dopo la presentazione in Cina all'inizio di quest'anno, la società ha avviato la distribuzione dell'interfaccia utente di nuova generazione ad un pubblico globale più ampio. Difatti, alcuni rapporti degli utenti indicano che l'aggiornamento sta raggiungendo i dispositivi Magic5 Pro in varie regioni.
Dunque, l'importante update sta raggiungendo sempre più utenti, garantendo una marcia in più ai dispositivi HONOR. Oltre all'intelligenza artificiale e all'introduzione di Magic Capsule e Quick Services, il pacchetto porta con sé, infine, anche un editing di foto e video più intuitivo ed efficiente nonché una migliore autonomia grazie alla nuova modalità di risparmio energetico "Ultra Power Saving".