Honor Magic 5 Pro: dopo la fotocamera, DxOmark premia anche il display

1 year ago 193

Dopo averne rilevato le eccellenti doti fotografiche, DxOMark ha analizzato anche il display e la parte audio di Magic 5 Pro, il nuovo top di gamma di Honor arrivato lo scorso aprile anche sul mercato italiano.

 prezzo e promo lancio del top di gamma

Android 04 Apr

 centrato in tutto ma non per tutti | Confronto S23 Ultra

Android 21 Apr

MIGLIOR CAMERAPHONE (PER POCHE SETTIMANE)

Honor Magic 5 Pro era riuscito nell'impresa di scalzare dal primo posto della classifica relativa al comparto fotografico il Mate 50 Pro di Huawei da cui ha sicuramente ereditato gran parte del suo know how. Huawei ha comunque riottenuto il vertice della categoria con il nuovo P60 Pro che ora procede il Find X6 Pro di OPPO.

Con un punteggio totale di 151, Honor Magic 5 Pro ha ottenuto ottimi risultati relativamente a esposizione, texture, rumore ed effetto bokeh. Questo smartphone, inoltre, è risultato essere il miglior smartphone per scattare le foto all'aperto, al chiuso, con scarsa illuminazione e nella categoria Friends&Family, recentemente introdotta da DxOmark, che analizza ritratti e foto/video di gruppo.


Magic 5 Pro ha dimostrato di essere molto rapido nello scatto, nella messa a fuoco ed è in grado di catturare un elevato numero di dettagli limitando, al tempo stesso, il rumore, ovvero le variazioni casuali della luminosità e delle informazioni sul colore nelle immagini che possono influire sulla qualità dell'immagine. Ottime prestazioni anche per quanto riguarda stabilizzazione, qualità in condizioni di scarsa illuminazione e misurazione degli artefatti.


La fotocamera ha ottenuto risultati eccellenti anche relativamente allo zoom che, secondo DxOMark, offre notevoli miglioramenti rispetto al modello precedente che era già il miglior dispositivo testato sotto questo punto di vista.

Per quanto riguarda la registrazione video, il Magic 5 Pro è risultato "attualmente il miglior dispositivo Android per registrare immagini in movimento" grazie ad una buona stabilizzazione ed esposizione e al mantenimento di un frame rate costante di 30,4-30,8 fotogrammi al secondo (fps) a vari livelli di lux. Sotto questo punto di vista, tuttavia, Apple rimane ancora al vertice. Tra i contro, DxOMark ha rilevato una limitata profondità di campo in certi contesti, instabilità nella messa a fuoco in modalità bokeh e, in alcuni casi, una riproduzione innaturale della tonalità della pelle.

IL MIGLIOR DISPLAY, BENE L'AUDIO


Relativamente alle prestazioni del display, Magic 5 Pro ha ottenuto il vertice della categoria con 151 punti nei test di DxOMark che ho sottolineato la frequenza di sfarfallio di 1910 Hz e l'esperienza d'uso sempre confortevole, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Il display del dispositivo, inoltre, ha offerto un'eccellente leggibilità e resa cromatica in tutte le condizioni di illuminazione, mentre l'interfaccia touch è risultata fluida, reattiva e precisa


DxOMark ha anche testato la qualità audio di questo smartphone che ha ottenuto un punteggio di 138 che lo collocano al 22° posto globale e al 14° posto nella classifica dei device di fascia alta. Honor Magic 5 Pro ha dimostrato buone prestazioni sia per quanto riguarda la riproduzione, soddisfacente in tutti i casi d'uso, che nella registrazione dove c'è stata una maggiore variazione tra i casi d'uso, specialmente in termini di timbro.


Nel complesso, Honor Magic 5 Pr ha fatto meglio durante la registrazione con la fotocamera principale. Quando si utilizza la fotocamera frontale o l'app del registratore vocale, invece, DxOMark ha rilevato un leggero calo di qualità.

VIDEO

HONOR MAGIC 5 PRO - UTILIZZA IL CODICE SCONTO AHDBLOGPRO

  • Incluso Honor Care+: servizio di protezione dei danni dello schermo 6 mesi.

Honor Magic 5 Pro disponibile online da eBay a 945 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 16 maggio 2023, ore 04:20)


Read Entire Article