Honor Magic 5 Pro il nuovo numero 1 dei cameraphone | DxOMark
02 Marzo 2023 0
Honor Magic 5 Pro balza al primo posto della classifica DxOMark: è lui, secondo la testata, l'attuale miglior cameraphone. Scalza Mate 50 Pro dell'ex partner Huawei, sino ad ora numero 1 con un punteggio di 149 ed ora superato proprio dal dispositivo presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.
A questo punto è doveroso aggiornare la classifica DxOMark riportando a seguire la Top 10:
HONOR MAGIC 5 PRO: COMPARTO FOTOGRAFICO
- (fotocamera anteriore: 12MP + profondità 3D, supporto video 4K)
- fotocamere posteriori:
- 50MP principale, f/1,6, sensore personalizzato da 1/1,12", OIS, AF
- 50MP ultra grandangolare, f/2,0, FOV 122°
- 50MP periscopio, Sony IMX858, f/3,0, zoom ottico 3,5x, zoom digitale 100x, OIS
- registrazione video fino 4K @60fps
- flash a LED singolo
- stabilizzazione EIS+OIS
RISULTATI
Nell'immagine qui sopra vengono riportati i risultati relativi ad ogni singolo aspetto analizzato in fase di test: Honor Magic 5 Pro riporta i migliori risultati per esposizione, texture, rumore ed effetto bokeh. Risulta essere il miglior smartphone per scattare le foto all'aperto, al chiuso, con scarsa illuminazione e nella categoria Friends&Family (recentemente introdotta da DxOmark, analizza ritratti e foto/video di gruppo).
Lo smartphone è risultato rapido nello scatto, nella messa a fuoco ed è in grado di catturare un elevato numero di dettagli. Molto bene anche il rumore, contenuto in tutti i diversi contesti analizzati. Risultati eccellenti pure nello zoom "con miglioramenti rispetto al modello precedente che era già il miglior dispositivo testato per questo aspetto" e nella registrazione video: "attualmente è il miglior dispositivo Android per registrare immagini in movimento" grazie ad una buona stabilizzazione ed esposizione.
Rispetto a Pixel 7 Pro lo smartphone Honor eccelle per gli scatti effettuati dalle fotocamere ultra grandangolare e tele in condizioni di scarsa illuminazione, e in generale le foto con poca luce risultano leggermente migliori rispetto a quelle dello smartphone Google. Discorso simile anche confrontando Magic 5 Pro con iPhone 14 Pro e 14 Pro Max: lo smartphone Honor prevale nelle condizioni con scarsa illuminazione. Per quanto riguarda la registrazione dei video, però, Apple rimane al top. Nel confronto con Mate 50 Pro l'apertura variabile di Huawei aiuta ad ottenere migliori risultati in termini di profondità di campo, mentre quando la luce è scarsa anche in questo caso è Honor a prevalere.
Tra i contro, DxOMark riporta una limitata profondità di campo in certi contesti, instabilità nella messa a fuoco in modalità bokeh e, in alcuni casi, una riproduzione innaturale della tonalità della pelle.
VIDEO