La serie Honor Magic6 sarà costituita da almeno tre smartphone top di gamma. Lo riferisce Digital Chat Station, affidabile leaker che su Weibo conferma di fatto il prossimo debutto dei modelli base, Pro e Ultimate. "Almeno tre" in quanto ci potrebbe essere anche una Porsche Design Edition, ma non è chiaro se sarà una variante a sé o se piuttosto coinciderà con l'Ultimate.
A dirla tutta un Magic6 già è ufficiale: il riferimento va a Magic6 Lite, annunciato in sordina da Honor in queste ore sul sito ufficiale che, pur non essendo un top gamma, mette a disposizione specifiche tecniche di tutto rispetto, dal display AMOLED da 6,78" con refresh rate a 120Hz sino alla tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 108MP ed alla batteria da 5.300mAh con ricarica rapida a 35W. Tutto dipenderà dal prezzo al quale verrà messo in vendita (QUI potete lasciare la vostra mail per ricevere il coupon da 50€ da usare in fase di acquisto). Ne sapremo di più subito dopo Natale, ovvero quando lo smartphone verrà commercializzato.
COSA SAPPIAMO
Tornando ai modelli di fascia alta, si dice che tutti saranno dotati di doppia fotocamera frontale integrata in un foro a pillola. Sulla scocca posteriore Magic6 e Magic6 Pro saranno invece caratterizzati dalla presenza di un grande modulo circolare che ospita le fotocamere, mentre su Ultimate/Porsche Design il modulo avrà una forma leggermente diversa che riprende le linee di Magic5 Ultimate.
Della serie Magic 6 si conoscono ancora solo pochi dettagli. Riassumiamo a seguire quanto sinora emerso:
- piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3
- Magic Capsule: tecnologia di interazione basata sul tracking dell'occhio che permette all'utente di controllare lo smartphone con lo sguardo
- fotocamera principale OmniVIsion OV50K da 1/1,3" con tecnologia Lofic
- nuovo teleobiettivo periscopio sul Pro da 160MP
Immagine d'apertura: Honor Magic 5 Pro