Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Dopo il lancio avvenuto in Cina all'inizio di gennaio, Honor Magic6 Pro arriva ufficialmente in Italia e in tutta Europa. Si tratta di uno smartphone molto atteso e che ha il compito di confermare il successo del modello dello scorso anno che ha convinto moltissimi utenti. Magic 6 Pro è ovviamente un top gamma 2024 ed è dotato di un processore Snapdragon 8 Gen3 di Qualcomm, di un sistema di fotocamere "Falcon" basato su intelligenza artificiale e di un display OLED LTPO da 6,8 pollici.
FOTOCAMERA FALCON CON PERISCOPICA DA 180MP
Honor Magic6 Pro è dotato di un sistema di fotocamere Falcon, ulteriormente migliorato e basato sull'intelligenza artificiale, con teleobiettivo periscopico da 180 MP da 1,49 pollici che consente uno zoom ottico 2,5X, zoom 5X/10X e uno zoom digitale 100X.
L'ampia apertura di f/2.6 accresce la sua sensibilità alla luce, rendendo così possibile ottenere scatti di eventi sportivi anche in condizioni di limitata illuminazione. Il sensore della fotocamera può anche combinare 16 pixel di cattura della luce in uno più grande, con una dimensione equivalente di 2.24 μm.
A completare il comparto fotografico, una fotocamera grandangolare con sensore da 50 MP con apertura variabile f/1,4 e f/2,0 e stabilizzazione ottica dell'immagine e una fotocamera ultra grandangolare da 50 megapixel con apertura f/2.0 e messa a fuoco automatica.
La fotocamera anteriore ha un sensore da 50 megapixel con apertura f/2.0 e messa a fuoco automatica a cui è affiancata una fotocamera di profondità 3D utilizzata anche per lo sblocco del device tramite riconoscimento del volto. Il campo visivo è di 90°
La possibilità di controllare l'apertura della fotocamera grandangolare permette di regolare con precisione la profondità di campo nelle fotografie. Inoltre, l'apertura passa velocemente a f/1.4 nelle modalità ritratto e in ambienti poco illuminati, aumentando l'assunzione di luce addirittura del 104%.
Il Magic6 Pro sfrutta l'IA, addestrata con oltre 8 milioni di immagini, per migliorare la qualità fotografica riconoscendo con precisione vari scenari e una vasta gamma di sport. La funzione AI Motion Sensing Capture, migliorata rispetto alla precedente generazione, copren una gamma più ampia di sport e attività. La fotocamera, inoltre, rileva automaticamente espressioni facciali e movimenti del corpo per effettuare scatti sempre precisi e nitidi.
Oltre alle capacità potenziate da Intelligenza Artificiale, il sistema fotocamera Falcon è dotato anche di un sensore HDR Super Dynamic Falcon H9000 da 1/1.3 pollici che consente agli utenti di catturare immagini con dettagli incisivi e luminosità migliorata in una gamma più ampia di condizioni di illuminazione.
DISPLAY OLED LTPO E MAGGIORE RESISTENZA
Grazie al NanoCristal Shield, il Magic6 Pro è ancora più resistente agli urti e cadute ed ha ottenuto la certificazione di resistenza globale del vetro (in vari scenari) Five Star di SGS. Il display impiega materiali avanzati che migliorano la densità dei cristalli del 50%, aumentando la capacità di assorbire gli urti fino a dieci volte. Magic6 Pro è anche resistente ad acqua e polvere con certificazione IP68.
Il display di Honor Magic6 Pro è un OLED Low Power LTPO da 6,8 pollici con risoluzione di 2800x1280 pixel, una copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3, una luminosità HDR con picco di 5000 nit, certificazione Dolby Vision e frequenza di aggiornamento adattiva da 1 a 120Hz.
La tecnologia 8T LTPO consente di ottimizzare ulteriormente il consumo energetico quando è abilitata la modalità AOD (Always-on Display): anche se lo schermo resta acceso tutto il giorno, il consumo energetico è inferiore del 30% rispetto a quello della generazione precedente. Il display supporta anche la nuova modalità stand-by per visualizzare ora e widget quando il device è posizionato in orizzontale su un supporto.
Magic6 Pro supporta il Dynamic Dimming, il Circadian Night Display personalizzato, il Nature Tone Display e ha una frequenza PWM di 4320Hz con certificazione TÜV Rheinland Flicker Free. L'elevata frequenza con cui questo display si aggiorna a bassi livelli di luminosità elimina efficacemente i rischi legati alla visualizzazione, superando la percezione dell'occhio umano. Il display è anche certificato TÜV Rheinland Circadian Friendly e TÜV Rheinland Full Care Display.
Il Customizable Circadian Night Display, potenziato dall'IA, è in grado di comprendere le abitudini degli utenti, offrendo un'esperienza personalizzata adattandosi dinamicamente a una tonalità gialla rilassante, specificamente progettata per il ciclo del sonno. Con la funzione Nature Tone Display, il display si adatta dinamicamente per riflettere colori naturali in base all'ambiente circostante.
SNAPDRAGON 8 GEN3 E BATTERIA DA 5600MAH
Il processore Snapdragon 8 Gen 3, il Magic6 Pro garantisce elevate prestazioni e capacità AI generative. Rispetto alla generazione precedente, il chipset di Qualcomm offre un miglioramento del 30% nelle prestazioni della CPU e un aumento del 25% in quelle della GPU. Per tenere sotto controllo la temperatura, è presente un efficace sistema di dissipazione del calore con camera di vapore. Per quanto riguarda la memoria, il Magic6 Pro offre 12GB/16GB di RAM di tipo LPDDR5x e da 256GB a 1TB di spazio di archiviazione.
Honor Magic6 Pro è dotato di una "Second-generation Silicon-carbon Battery" da 5600mAh che consente un utilizzo prolungato anche in ambienti a bassa temperatura (fino a 11 minuti di riprese video a -20 °C con un'autonomia della batteria del 10%). La batteria supporta i sistemi di ricarica HONOR Wired SuperCharge da 80W e HONOR Wireless SuperCharge da 66W che consentono di caricare il dispositivo fino al 100% in 39 minuti tramite il caricabatterie incluso. Magic6 Pro integra anche il Power Enhanced Chip HONOR E1 che consente una migliore gestione energetica.
FUNZIONALITA' SOFTWARE BASATE SU AI
Il sistema operativo è Android 14 con interfaccia utente MagicOS 8.0 che offre molte funzionalità e possibilità di personalizzazione. Il Magic Portal sfrutta la potenza dell'IA per comprendere i messaggi e i comportamenti degli utenti indirizzandoli alle rispettive app di sistema. Sono poi 3 gli anni di aggiornamenti garantiti dal produttore.
La funzionaltità MagicRing, invece, consente di condividere e sincronizzare file tra i loro dispositivi Honor e la condivisione in tempo reale della fotocamera dello smartphone con tablet o laptop agevolandone l'uso come webcam per altri dispositivi. MagicRing è anche potenziato da Snapdragon Seamless, che migliora la connettività tra l'Honor Magic6 Pro e altri dispositivi e periferiche
Magic6 Pro introduce anche Magic Capsule, funzione che consente l'interazione multimodale attraverso lo schermo. Quando gli utenti toccano una notifica nella parte superiore, Magic Capsule si espande per offrire informazioni aggiuntive relative alla notifica stessa. Chiamate, Timer, Sveglia e Screen Casting ecc sono alcune delle app compatibili
AI Privacy Call 3.0, infine, consente di migliorare la regolazione intelligente del volume dell'audio del dispositivo in base all'ambiente circostante, garantendo così che le conversazioni rimangano riservate e non possano essere ascoltate da persone nelle vicinanze, anche in ambienti affollati ma silenziosi.
MAGIC 6 PRO: LA SCHEDA TECNICA
- SoC: Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm (1×Cortex-X4 3,3GHz, 3 ×Cortex-A720 3,2GHz, 2×Cortex-A720 3,0 GHz, 2×Cortex-A520 2,3 GHz) con Adreno750.
- Display: OLED LTPO 6,8 pollici microcurvo FHD+ 1264*2800 pixel, frequenza di aggiornamento adattiva 1~120Hz, visualizzazione HDR (immagini e video), PWM a 4320 Hz
- Memoria:
- 12GB+256GB
- 16GB+512GB
- 16GB+1TB
- Fotocamera posteriore:
- Fotocamera grandangolare da 50 megapixel (apertura f/1.4-f/2.0, supporta la stabilizzazione ottica dell'immagine OIS)
- Teleobiettivo periscopio da 180 megapixel (apertura f/2.6, supporta la stabilizzazione ottica dell'immagine OIS)
- Fotocamera ultra grandangolare da 50 megapixel (apertura f/2.0), supporta l'autofocus
- Fotocamera Anteriore: 50 megapixel (apertura f/2.0) + fotocamera di profondità 3D
- Connettività: 5G (SA/NSA), comunicazione satellitare bidirezionale, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax/be, 2x2 MIMO, BT 5.3, NFC, Beidou (triplice frequenza B1I+B1C+B2a)/GPS a doppia frequenza (L1+L5)/AGPS/Glonass/Galileo (doppia frequenza E1 + E5a), USB-C
- Audio: stereo
- Sensori: impronte digitali in display, Giroscopio, bussola, luce ambientale, prossimità, Sensore di gravità e infrarossi
- Batteria: 5600 mAh (tip.) con ricarica super veloce fino a 20 V/4 A, è compatibile con la ricarica super veloce 11 V/6 A o 10 V/4 A o 10 V/2,25 A o 5 V 4,5 A ed è compatibile con la ricarica rapida 9 V/2 A. Ricarica super veloce wireless Honor da 66 W e la ricarica inversa wireless.
- Dimensioni: 162,5 mm x 75,84 mm x 8,9 mm
- Peso:
- Versione in vetro: circa 229 grammi (batteria inclusa)
- Versione in pelle: circa 225 grammi (batteria inclusa)
- Altro: riconoscimento facciale 3D
- Sistema operativo: MagicOS 8.0 (basato su Android 14)
DISPONIBILITA' E PREZZI
Magic6 Pro è realizzato in due varianti di colore: Black e Epi Green. La prima è caratterizzata da un vetro opaco "vellutato", la seconda da una texture in pelle vegana.
Il nuovo Honor Magic6 Pro è disponibile da oggi, 25 febbraio, a un prezzo suggerito al pubblico di 1299,90 euro sul sito ufficiale Hihonor.it. Inoltre, il prodotto avrà la protezione schermo inclusa per 6 mesi, e aggiungendo €39,90 l’utente potrà scegliere tra:
- Cover + Wired Charger 100W
- Wireless Charger 100W
- 29,90 in aggiunta per avere entrambi
Dal 1 Marzo sarà disponibile presso Mediaworld e Unieuro.
Fino al 31 marzo, utilizzando il codice AHDBLOGM6P, si potrà avere uno sconto di 300 euro.
ACQUISTA MAGIC6 PRO SUL SITO HONOR - CODICE SCONTO AHDBLOGM6P
RECENSIONE