Honor Magic V2 e V2 RSR Porsche Design arrivano in Italia: prezzi e promozioni

7 months ago 169

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Come preannunciato a Berlino lo scorso settembre, Honor ha portato anche sul mercato europeo il suo Magic V2, lo smartphone pieghevole "più sottile al mondo". Nel corso di un evento che si à tenuto a Lipsia, presso il Porsche Experience Center, Honor ha annunciato anche l'arrivo in Europa del Magic V2 RSR, ossia la versione limitata del foldable lanciata in Cina nelle scorse settimane durante l'evento di lancio dei nuovi Honor Magic 6 e Magic 6 Pro

UNA NUOVA CERNIERA IN TITANIO E ACCIAIO

Dopo il debutto iniziale sul mercato cinese, diventando rapidamente il pieghevole più venduto, il Magic V2 arriva quindi anche sul mercato europeo dove darà sicuramente filo da torcere al Galaxy Z Fold5 di Samsung e OnePlus Open. Honor Magic V2 è lo smartphone pieghevole più leggero e sottile mai realizzato da Honor, 231 grammi per uno spessore di soli 9,9 mm quando è piegato. Il tutto, in una scocca in alluminio e vetro

Per raggiungere questo risultato, Honor ha sviluppato una nuova cerniera in lega titanio e acciaio che che conferisce maggiore robustezza e durata al meccanismo di apertura e chiusura. La resistenza nel tempo è certificata da SGS che ha garantito una durata fino a dieci anni (con una media di cento piegature al giorno).

Dopo numerose verifiche e test condotti dal team di ricerca e sviluppo Honor, è stato dimostrato che, per quanto riguarda la copertura dell'albero della cerniera, la lega di titanio è un'alternativa superiore ad altri materiali convenzionali. Infatti, rispetto alle coperture in altre leghe, ha due punti di forza: la resistenza e la leggerezza. Questa lega è 150% più resistente di quella in alluminio, 42% più leggera della lega in acciaio inossidabile. Questa combinazione, la rende un materiale molto più desiderabile per uno smartphone pieghevole leggero e resistente.


Ma non solo. Il Magic V2, infatti, include più di 210 innovazioni tecnologiche, tra cui una batteria ultrasottile, un efficace sistema di raffreddamento, un display interno OLED LTPO da 7,92 pollici e un comparto fotografico caratterizzato da una fotocamera principale da 50MP con apertura f/1.9.

Entrando più nel dettaglio, Magic V2 integra un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 (purtroppo non il più recente Gen3), supportato da un massimo di 16 GB di RAM e 512 GB di archiviazione interna. Per tenere la temperatura sempre sotto controllo, Magic V2 integra un sistema di raffreddamento Ultra-thin Bionic, a camera di vapore (VC), realizzato con grafite ad altissima conducibilità termica, una lamina di rame e un telaio centrale AL ad alta conducibilità termica.

DISPLAY OLED LTPO

Il display esterno è un OLED LTPO da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento variabile a 120Hz, supporto HDR10+, copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3, PWN di 3840Hz e una luminosità di picco di ben 2500 nits. Quello interno, come detto, è un OLED LTPO da 7,92 pollici con con frequenza di aggiornamento variabile a 120Hz, supporto HDR10+, copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3, PWN di 3840Hz e una luminosità di picco di 1600 nits. Questo display supporta anche il pennino.

Nonostante lo spessore, Honor non ha sacrificato il comparto fotografico che vede sul retro tre fotocamere di cui una principale da 50MP (f/1.9), una ultra-grandangolare da 50MP (f/2.0) e un teleobiettivo da 20MP (f/2.4). Le due fotocamere frontali sono entrambe da 16MP (f/2.2). Nessun sacrificio nemmeno per quanto riguarda le batterie in silicio-carbonio che hanno uno spessore medio di soli 2,72 mm e che raggiungono un'elevata capacità di 5.000mAh e ha hanno il supporto alla ricarica a 66W cablata e 50W wireless.

La fotocamera principale da 50MP è dotata di un'ampia apertura f/1.9 e di un sensore personalizzato per catturare più luce, ottenendo immagini con una maggiore nitidezza, una migliore esposizione e una gamma dinamica più ampia. Il nuovo sensore è inoltre dotato di una messa a fuoco octa-core full pixel migliorata per ottimizzare il rilevamento e la messa a fuoco dei soggetti.

A completare le caratteristiche hardware abbiamo il supporto alle reti 5G Dual SIM, Wi-Fi 6e, Bluetooth 5.3, GPS L1 + L5, lettore di impronte digitali laterale, USB 3.1 Tipo C, altoparlanti stereo doppi e IMAX Enhanced. Le dimensioni da aperto sono di 156.7 x 145.4 x 4.7 mm, da chiuso sono di 156.7 x 74.1 x 9.9 mm. Il peso è di 231 grammi.

Il sistema operativo è Android 13 con interfaccia utente MagicOS 7.2, ottimizzata per l'utilizzo su un pieghevole. Grazie alla funzione Dual Tasking Efficiency, il Magic V2 consente di dividere lo schermo verticalmente per una migliore esperienza di multitasking. Le funzionalità Hover rendono le videoconferenze, la riproduzione musicale e la fotografia ancora più intuitive ed efficienti.

HONOR MAGIC V2 RSR PORSCHE DESIGN

Oltre al Magic V2, Honor ha annunciato l'arrivo sul mercato europeo anche del Magic V2 RSR, realizzato in collaborazione con Porsche Design. A differenza della versione tradizionale, lo schermo esterno del Magic V2 RSR è 10 volte più resistente grazie a una nuova tecnologia produttiva chiamata NanoCrystal Shield che consente un grado di durezza superiore a sette nella scala Mohs. Restano invariate le caratteristiche hardware del Magic V2 RSR che mantiene anche il supporto al pennino sia sullo schermo esterno che interno.

Anche Honor Magic V2 RSR, infatti, è dotato di un processore Snapdragon 8 Gen 2, 16GB di memoria RAM LPDDR5X, 1TB di spazio di archiviazione e una batteria da 5000 mAh che supporta 66W di ricarica cablata e 50W wireless. La fotocamera principale ha un obiettivo grandangolare OIS con sensore da 50 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 20 MP con OIS. Le fotocamere esterne e interne utilizzano, rispettivamente, un sensore da 16 MP.

MAGIC V2 e V2 RSR: SCHEDA TECNICA

  • display:
    • esterno : OLED LTPO da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento variabile a 120Hz, supporto HDR10+, copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3, PWN di 3840Hz e una luminosità di picco di 2500 nits.
    • interno: OLED LTPO da 7,92 pollici 2K con con frequenza di aggiornamento variabile a 120Hz, supporto HDR10+, copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3, PWN di 3840Hz e una luminosità di picco di 1600 nits. Questo display supporta anche il pennino.
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
  • memoria:
    • 16GB di RAM
    • 512GB interna (1TB per V2 RSR)
  • fotocamere:
    • anteriore: 16 MP
    • posteriori:
      • 50 MP principale
      • 50 MP ultra grandangolare
      • 20 MP teleobiettivo con zoom ottico 3x
  • batteria: 5.000mAh
  • ricarica: 66W cablata / 50W wireless
  • connettività: Wi-Fi 6e, Bluetooth 5.3, GPS L1 + L5
  • altro: Lettore di impronte digitali laterale, USB 3.1 Tipo C, Altoparlanti stereo doppi, IMAX Enhanced, Dual SIM
  • dimensioni:
    • aperto: 156.7 x 145.4 x 4.7 mm
    • chiuso: 156.7 x 74.1 x 9.9 mm
  • peso: 231 grammi
  • Magic V2 RSR: rivestimento in NanoCrystal Shield

PREZZI E DISPONIBILITA'

HONOR Magic V2 è da oggi disponibile sul sito hihonor.it e in tutti i negozi Mediaworld (da metà febbraio) al prezzo consigliato al pubblico di 1999,90 euro. Per i lettori di HDblog, utilizzando il coupon esclusivo AHDBLOGV2 si otterrà uno sconto di 500 euro sul prezzo di listino. Il prezzo finale sarà di 1.499 euro. Il coupon è valido dal 26 gennaio al 15 febbraio.

  • Alimentatore 66Watt
    Honor Magic V2 Cover
    EarBuds Pro 3 o Watch 4
    6 mesi di assicurazione

Ulteriori dettagli sull'uscita e sui prezzi del PORSCHE DESIGN HONOR Magic V2 RSR saranno resi noti a breve.

 la recensione completa | Video e Confronti

Android 26 Gen

VIDEO


Read Entire Article