Honor ha appena lanciato nel nostro Paese il nuovo tablet votato all'intrattenimento e alla produttività, Honor Pad 8, che avevamo intravisto allo scorso IFA di Berlino e poi annunciato in India un mese fa.
Caratterizzato da un enorme schermo 2K da 12 pollici, un leggero corpo in lega di alluminio e ben otto altoparlanti integrati, il nuovo dispositivo cinese promette di essere il vostro fedele compagno per guardare le migliori serie TV o lavorare in mobilità senza doversi portare dietro un computer. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.
Honor Pad 8: caratteristiche tecniche
- Schermo: 12" FullView 2K (2000x1200 pixel), luminosità di 350 nit, certificazione TUV Rheinland a bassa luce blu a livello hardware, rapporto schermo/corpo dell'87%
- Processore: Octa Core Snapdragon 680 6nm
- GPU: Adreno 610
- RAM: 4GB /6GB
- Spazio di archiviazione: 128GB
- Sistema operativo: Magic UI 6.1 basata su Android 12
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 5 megapixel
- Fotocamera anteriore: 5 megapixel
- Audio: 8 altoparlanti, suono HONOR Histen, DTS:X Ultra
- Dimensioni: 278,54×174,06x 6,9 mm
- Peso: 520 g
- Connettività: Wi-Fi 802.11 ac (2,4 GHz + 5 GHz), Bluetooth 5, GPS, USB di tipo C
- Batteria: 7.250 mAh con ricarica rapida da 22,5 W
Come possiamo vedere, le caratteristiche principali del tablet di Honor sono schermo, audio e leggerezza. L'ampio schermo da 12 pollici 2K è dotato di Certificazione TÜV Rheinland Flicker Free che riduce la luce blu e lo sfarfallio dello schermo per alleviare l'affaticamento e la stanchezza degli occhi, perfetto per leggere eBook grazie all'apposita modalità.
La resa sonora è garantita da otto altoparlanti a Grande Cavità posizionati simmetricamente su entrambi i lati, per offrire agli utenti effetti sonori più potenti e bilanciati. La presenza di DTS:X Ultra e HONOR Histen garantisce suoni vibranti e dinamici a 360° per un'esperienza audio immersiva, senza scordarsi della tecnologia di Vocal Enhancement, dell'Intelligent Sound Recognition di HONOR e della Certificazione Hi-Res Audio.
Dal punto di vista del design abbiamo un dispositivo sottile (solo 6,9mm) e leggero (520 g), con bordi curvi e finitura smerigliata, che può essere comodamente tenuto con una sola mano.
Per quanto riguarda le soluzioni software, Honor Pad 8 è dotato della Magic UI 6.1 basata su Android 12, che offre una serie di soluzioni orientate alla produttività, come Honor Share, per trasferire rapidamente i file da un dispositivo all'altro, la Collaborazione Multischermo, che facilita il multitasking, e la Visualizzazione Multi-Finestra.
Infine la batteria da 7.250 mAh consente fino a 14 ore di riproduzione video offline in locale o 10 ore di apprendimento online.
Disponibilità e prezzo
HONOR Pad 8 è disponibile in quantità limitate da oggi nel classico colore Blue Hour al prezzo di 349,90 euro presso il sito ufficiale Honor. Come da consuetudine Honor, potete abbinare l'acquisto con accessori a prezzi scontati.