Honor è in procinto di allargare ulteriormente la famiglia X50: a breve dovrebbe infatti arrivare il modello Pro. La società cinese, una volta di proprietà di Huawei, l’ha anticipato di recente tramite un post sul social locale Weibo, indicando un design molto simile a quello visto sugli X50 “standard” (ma non sugli X50i e i+) e qualche specifica tecnica.
Secondo le indicazioni ufficiali, Honor X50 Pro sarà mosso da un SoC “Qualcomm Snapdragon 8+” (non viene indicata la generazione, ma l’unico modello “Plus” uscito finora dal cambio di nomenclatura è il Gen 1 nel 2022), avrà un display con risoluzione 1,5K (le indiscrezioni parlano dello stesso 6,78" da 2.652 x 1.200 pixel visto su X50) e una batteria molto capiente, addirittura da 5.800 mAh. Non è detto espressamente, ma l’immagine suggerisce la presenza di due fotocamere posteriori - una principale e verosimilmente una ultra-grandangolo. Due le colorazioni: verde e nera.
Questo non dovrebbe essere l’ultimo esponente della famiglia X50: secondo indiscrezioni è in cantiere anche una variante GT che dovrebbe essere equipaggiata con componenti un pochino più economiche. Si parla di un display da 6,78” con risoluzione FHD+ e come SoC l’ormai vecchiotto Snapdragon 888. La fotocamera principale dovrebbe essere da 50 MP mentre quella anteriore da 16. La batteria dovrebbe invece avere una capacità di 4.800 mAh.
In tutto questo non abbiamo informazioni concrete su quali modelli arriveranno dalle nostre parti, e con che tempistiche. Finora non abbiamo ricevuto nemmeno i primi esponenti della gamma, X50 e X50i, che in Cina sono disponibili dall’estate.