HP porta al CES il meglio del gaming: il portatile da 14" più leggero che c'è, periferiche e un monitor veramente smart

10 months ago 190

Gli appassionati di videogiochi sanno che HP OMEN significa gaming, e quest'anno il marchio americano non delude presentando una serie di soluzioni veramente interessanti, a cominciare dal portatile gaming da 14" più leggero e "freddo" che c'è (a proposito, se state cercando un portatile gaming non perdetevi la nostra selezione dei migliori sul mercato, costantemente aggiornata e con interessanti offerte da non lasciarci sfuggire!). 

Ma non è finita. HP ha lanciato anche una tastiera estremamente personalizzabile, nuovi mouse e cuffie, e un monitor in grado di passare senza soluzione di continuità da un dispositivo all'altro e di permettere di trascinare i file tra i dispositivi! 

OMEN Transcend 14 e altri portatili della serie OMEN

Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 14" OLED 2.8K, 120Hz, certificato IMAX
  • CPU: fino a Intel Core Ultra 9 185H
  • GPU: fino a NVIDIA GeForce RTX 4070 laptop
  • Autonomia: fino a 11,5 ore
  • Adattatore da 140 W
  • Peso: 1.637 g

Il nuovo OMEN Transcend 14 è un dispositivo pensato per giocare a titoli AAA e per i creativi, e presenta un'innovativa tastiera RGB stampata e un peso record per la categoria di 1.637 g.

Il portatile offre uno schermo OLED da 14" certificato IMAX e prestazioni eccezionali grazie alla scelta di processori fino a Intel Core Ultra 9 185H e GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 4070

HP mette a disposizione dei giocatori i plugin NPU e OpenVINO per OBS studio per migliorare la fluidità di streaming e gioco (fino al 24,6% di FPS in più), mentre l'Auto Dynamic Refresh Rate (DRR) del OMEN Gaming Hub consente di passare automaticamente tra diverse frequenze di aggiornamento a seconda del contenuto e della modalità di alimentazione (il che consente un miglioramento dell'autonomia fino al 7%). Senza considerare la modalità ECO, che permette di aumentare l'autonomia del 20%. 

Il nuovo HP OMEN Transcend 14 è anche incredibilmente "fresco" grazie alle sue soluzioni di raffreddamento, che si avvantaggiano di uno chassis ridisegnato. Il flusso d'aria in entrata viene sfruttato per creare una zona pressurizzata utilizzando una camera di vapore per la dissipazione diretta del calore attraverso le prese d'aria posteriori.

Questa innovazione termica co-ingegnerizzata con la tecnologia di flusso a doppio canale di Intel consente di ottenere una pressione statica 4 volte superiore con una capacità termica di 80w all'interno di una base di 12 mm.

E non mancano le funzionalità legate all'IA, come quelle legate a Otter.ai per la trascrizione dal vivo e le didascalie in tempo reale durante le riunioni o le lezioni, una funzione di registrazione per la trascrizione dell'audio e note generate dall'IA.

Infine, sul fronte audio OMEN Transcend 14 utilizza la tecnologia HyperX di HP per ottenere un suono più chiaro e dettagliato. 

HP ha inoltre aggiornato gli altri portatili gaming: OMEN Transcend da 16,1 pollici ha ricevuto un nuovo schermo OLED 4K a 240Hz, mentre gli OMEN da 16,1 pollici e Victus da 16,1 pollici hanno ricevuto i nuovi processori Intel Core i7 HX.

Disponibilità e prezzi

OMEN Transcend 14 dovrebbe essere disponibile per il preordine a partire dall'8 gennaio 2024 su HP.com al prezzo di partenza di 1.499,99 dollari, ma ancora non sappiamo la disponibilità e i prezzi in Italia.

Lo stesso vale per OMEN Transcend 16, che dovrebbe essere disponibile il 10 gennaio 2024 su HP.com a un prezzo di partenza di 1.899,99 dollari, OMEN 16, che dovrebbe essere disponibile il 10 gennaio 2024 su HP.com a un prezzo di partenza di 1.199,99 dollari, e Victus da 16,1 pollici, che dovrebbe essere disponibile a febbraio su HP.com al prezzo iniziale di 1.199,99 dollari.

OMEN Transcend 32 UHD 240Hz OLED Gaming Monitor

Caratteristiche tecniche

HP definisce il nuovo monitor gaming OMEN Transcend 32 UHD 240Hz OLED l'apice della tecnologia gaming. Perché? Prima di tutto, il dispositivo è il primo monitor gaming al mondo con porte USB commutabili indipendenti, che consentono di passare senza soluzione di continuità da un dispositivo all'altro, mentre le funzionalità KVM (abbreviazione di tastiera, video e monitor/mouse, è un piccolo modulo hardware che consente agli utenti di visualizzare e controllare due o più PC utilizzando un monitor, una tastiera e un singolo mouse) permettono di trascinare e rilasciare file tra i dispositivi.

Il monitor è anche il primo monitor da gioco OLED al mondo con alimentazione USB-C da 140 W e con audio sintonizzato da HyperX, che include un EQ a 10 bande completamente personalizzabile all'interno di OMEN Gaming Hub.

E per le immagini? Il monitor offre un pannello 4K UHD con refresh a 240 Hz e 0,3 ms di tempo di risposta, ed è il primo monitor OMEN dotato di Dolby Vision, che consente un'esperienza HDR estremamente appagante.

Ma non solo, è il primo display OMEN a essere certificato con VESA DisplayHDR True Black 400 per fornire una gamma dinamica fino a 50 volte maggiore rispetto a DisplayHDR 1000.

Infine la tecnologia di raffreddamento OMEN Tempest aiuta a ridurre il burn-in per aumentare la durata del pannello, che è garantito per tre anni.

Disponibilità e prezzi

Il monitor gaming OMEN Transcend 32 dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno, ma non si sa ancora a che prezzo.

HyperX: tastiera, controller, mouse, cuffie e altro

Caratteristiche tecniche

Nel pacchetto di dispositivi dedicati al gaming non potevano mancare le periferiche HyperX.

La tastiera HyperX Alloy Rise è pensata per la personalizzazione in quanto si tratta di un modello how-swappable montato su guarnizione HyperX.

Disponibile in opzioni full-size e 75% con tasti freccia dedicati, dotata di interruttori lineari HyperX prelubrificati e tasti HyperX PBT preinstallati, la tastiera è dotata di un'illuminazione RGB migliorata con un sensore di luce ambientale per la regolazione automatica della luminosità.

La tastiera è dotata della memoria integrata di HyperX, che consente ai giocatori di salvare 10 profili direttamente sulla tastiera, mentre le soluzioni di personalizzazione, le piastre magnetiche e una nuova collezione a tema Mythic 3D garantisce estrema versatilità e robustezza.

OMEN Transcend 14 presenta un'opzione con connettività ULL a 2,4 GHz per le cuffie wireless HyperX Cloud III, che consente il passaggio senza soluzione di continuità da PC a console.

Le nuove proposte di HyperX includono anche le nuove cuffie HyperX Cloud Mini, pensate per i più giovani e sono in grado di offrire comfort ed esperienze audio sicure con capacità di limitazione del volume per garantire un'esperienza uditiva sicura.

Disponibili sia nelle versioni cablate che wireless, vantano un audio immersivo e un pratico microfono flip-to-mute con compatibilità multi-piattaforma.

Il controller cablato HyperX Clutch Tanto Mini è un dispositivo leggero che promette un facile accesso a tutti i pulsanti e controlli standard, pur essendo compatibile con console Xbox Series X|S, PC, Steam Deck e dispositivi Android, tra cui un interruttore in modalità mobile e un jack stereo da 3,5 mm per cuffie cablate.

Il nuovo HyperX Pulsefire Haste 2 Mini è invece un mouse da gioco compatto, progettato per i giocatori che apprezzano gli strumenti ultraleggeri ad alte prestazioni e offre un'impressionante durata della batteria fino a 100 ore

Il mouse è dotato di un sensore HyperX 26K ad alta precisione, connettività in doppia modalità wireless, interruttori HyperX a prova di polvere e nastro di presa adattabile per una gestione superiore.

Completano il quadro di accessori HyperX gli zaini da gioco HyperX Knight e Delta, creati in poliestere resistente alle intemperie, presentano i classici colori HyperX e si adeguano alle dimensioni del bagaglio a mano per la maggior parte delle compagnie aeree.

Disponibilità e prezzi

Non sappiamo prezzi e disponibilità per l'Italia, quindi riportiamo quelli statunitensi.

Le cuffie HyperX Cloud Mini dovrebbero essere disponibili a un prezzo consigliato di 49,99 dollari.

Il controller HyperX Clutch Tanto Mini dovrebbe essere disponibile a un prezzo consigliato di 39,99 dollari.

La tastiera da gioco HyperX Alloy Rise dovrebbe essere disponibile nella primavera del 2024 su HyperX.com a 199,99 dollari, mentre la tastiera da gioco HyperX Alloy Rise 75 dovrebbe essere disponibile nella primavera del 2024 a un prezzo consigliato di 169,99 dollari.

La piastra HyperX Alloy Rise dovrebbe essere disponibile nella primavera del 2024 per un prezzo consigliato di 39,99 e 49,99 dollari, mentre i pacchetti di switch lineari e tattili HyperX dovrebbero essere disponibili nella primavera del 2024 su HyperX.com a 24,99 dollari. I pacchetti di badge HyperX dovrebbero essere disponibili nella primavera del 2024 a un prezzo consigliato di 24,99 dollari, mentre la collezione a tema HX3D Mythic dovrebbe essere disponibile a febbraio a un prezzo consigliato che parte da 14,99 dollari e arriva a 49,99 dollari. 

HyperX Pulsefire Haste 2 Mini dovrebbe essere disponibile a un prezzo consigliato di 79,99 dollari.

Lo zaino da gioco HyperX Delta dovrebbe essere disponibile a un prezzo consigliato di 39,99 dollari, mentre lo zaino da gioco HyperX Knight dovrebbe essere disponibile a febbraio a un prezzo consigliato di 69,99 dollari.

Read Entire Article