Dopo anni a convivere con la convinzione che il passato glorioso di HTC non potesse più tornare attuale, e che nella migliore delle ipotesi l'azienda dovesse continuare sulla strada degli smartphone di fascia bassa con poco o nulla di interessante da dire in occidente, ecco che recentemente qualcosa sembra muoversi. Ieri ad esempio sono arrivate tracce di un prodotto finalmente diverso dai vari, anonimi, Wildfire, oggi invece l'azienda di Taiwan potrebbe aver sganciato la bomba.
L'account Twitter ufficiale di HTC ha pubblicato una brevissima clip nella quale si intravede la sagoma di uno smartphone. Che esiste la possibilità (minima, al momento) di vedere un prodotto diverso dagli altri lo si intuisce dal profilo, che è squadrato e che dà la sensazione di essere di metallo, non di plastica come i modelli di fascia bassa. Ma è l'unico elemento, anzi l'unica suggestione, a cui si può aggrappare chi spera che HTC possa tornare presto a essere protagonista nel panorama degli smartphone.
Look who's teasing another VR phone https://t.co/x7jUmjKSKM
— Roland Quandt (@rquandt) May 5, 2023Nemmeno l'insider Roland Quandt sembra avere la situazione molto chiara. Il tedesco ha retwittato il messaggio di HTC con un messaggio che può voler dire tutto e nulla allo stesso tempo: "Guarda un po' chi sta per presentare un altro smartphone VR", un riferimento all'impegno di HTC sul fronte del metaverso attraverso il brand Viverse, speso su altri modelli e nel tweet di poche ore fa in cui l'azienda prepara i fan a qualcosa che arriverà "presto". "See U soon", ha scritto su Twitter HTC, mixando parole e realtà virtuale.
Per quanto ne sappiamo potrebbe pure trattarsi di HTC U23 Pro, prodotto che sembra vicino al lancio. Chi soffre l'assenza della "vecchia" HTC si augura invece che il protagonista non sia U23 Pro ma una sorpresa.