Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Huawei al MWC con le ultime novit: dagli smartphone a MatePad Pro 13,2"
27 Febbraio 2024 0
Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!
Huawei è presente al Mobile World Congress di Barcellona con tutti i suoi prodotti di punta più recenti, una line-up che pone al centro l'estetica della tecnologia, come afferma l'azienda. Abbiamo visitato lo stand in fiera e lo vogliamo condividere con voi, mostrandovi le "aree esperienziali" in cui è stato suddiviso - Ultimate Design, Fashion Forward, XMage, Creation of Beauty e Fitness&Health - e soprattutto una selezione dei dispositivi esposti.
L'occasione è stata propizia per toccare con mano tanti prodotti presentati nei mesi scorsi, alcuni difficili da reperire, altri che non sono stati mai commercializzati in Italia. Abbiamo visto ad esempio:
- lo smartphone Mate LS Ultimate basato su Kirin 9000 5G e un design che non passa inosservato
- lo smartphone pieghevole Mate X5
- la gamma di portatili MateBook
- la linea di tablet MatePad
In fiera anche Huawei Watch Ultimate Design, primo smartwatch in oro 18k di Huawei, presentato a settembre dello scorso anno e disponibile all'acquisto anche nel nostro Paese al prezzo ufficiale di 2.999 euro. Ha un display AMOLED da 1,5", una batteria da 530mAh e viene proposto con un cinturino in titanio e oro 18k.
É presente anche la versione non oro, ovvero Huawei Watch Ultimate, primo smartwatch con messaggistica satellitare BeiDou bidirezionale. Annunciato a marzo 2023, ha un display AMOLED da 1,5", è resistente fino a 100 metri ed integra una batteria da 530mAh.
Huawei Watch 4 è arrivato in Italia a fine primavera dello scorso anno: è realizzato in acciaio inossidabile, ha un display curvo da 1,5" e viene proposto anche nella variante Pro in titanio di grado aerospaziale. Entrambi i modelli sono impermeabili fino a 30 metri ed hanno la certificazione IP68.
Altro prodotto presente a Barcellona è Huawei FreeClip, primo auricolare TWS del marchio con C-bridge Design, soluzione resistente e stabile che unisce lo stile alla comodità. Sono caratterizzati dalla presenza della sfera Acoustic Ball, del Comfort Bean (con sensori e batteria) e C-Bridge. L'autonomia è di 36 ore.
Altro indossabile di Huawei al Mobile World Congress è Watch GT4, smartwatch dal design curato con Activity Ring e app Stay Fit e disponibile nei formati da 41 e 46mm. Il primo ha un display da 1,32", il secondo da 1,43", entrambi con interfaccia HarmonyOS 4. É lo smartphone più venduto della storia di Huawei.
Huawei intende continuare ad investire fortemente in questo segmento: lo ha fatto in passato depositando fino ad oggi 800 domande di brevetto per indossabili, parte di queste incentrate sui sistemi di monitoraggio della salute (es.: TruSeen). Per il 2024 l'azienda promette sviluppi nei campi della misurazione della qualità del sonno, della pressione sanguigna e della gestione della salute mentale.
Dagli indossabili ai tablet: ecco dunque MatePad Pro 13.2", svelato a settembre 2023 e in Italia da poco più di un mese. Compatibile con la tecnologia NearLink e M-Pencil di terza generazione, è il più sottile dell'intera gamma del marchio.
VIDEO