Huawei MatePad Air in cantiere: primo tablet 3:2 per la società cinese | Rumor

1 year ago 247

A quanto pare Huawei ha in cantiere un nuovo tablet: si dovrebbe chiamare MatePad Air, stando alle indiscrezioni che sono emerse sul social network cinese Weibo. Oltre a diversi dettagli sulle caratteristiche tecniche ci sono alcune foto, che però non è che permettano di farsi un’idea troppo precisa sul dispositivo nel suo complesso - non c’è nemmeno una foto della parte frontale, per dire. Di sicuro possiamo affermare che la fotocamera posteriore sarà singola e posizionata in uno degli angoli - quello in alto a destra, se orientiamo il tablet in orizzontale in modo che il nome della società sia diritto. Per quanto riguarda le specifiche, ecco quelle indicate dalla fonte:

  • Display LCD 11,5”, rapporto 3:2, risoluzione 2,8K, refresh massimo 144 Hz
  • SoC Qualcomm Snapdragon 888
  • Singola fotocamera posteriore con flash LED
  • Batteria da 8.300 mAh, ricarica rapida a 40 W
  • Peso: 508 g
  • Spessore: 6,4 mm


Piccola precisazione riguardo al refresh del display. Il leaker dice che in alcuni giochi, come il popolare MOBA Honor of Kings, si arriverà a 144 Hz, mentre in altri, come Genshin Impact, a 90 Hz. Il post parla anche di “frame insertion technology” sviluppata direttamente in casa. Insomma, non è proprio chiaro al 100% se questi 144 Hz siano quelli effettivi del pannello o se siano in qualche modo “simulati” con qualche tecnologia proprietaria. Dovremo attendere ulteriori delucidazioni per avere un quadro più preciso.

Ad alcuni potrebbe anche suonare strana la presenza di uno Snapdragon 888, chip ormai abbondantemente vetusto; quando si parla di Huawei, tuttavia, le scelte anomale sono all’ordine del giorno - certamente non per sua volontà ma per via del Ban imposto dagli Stati Uniti anni fa e anche ancora oggi impedisce alla società di usare qualsiasi prodotto con tecnologia di rete 5G. Per chiarire, anche S888 è dotato di modem 5G, ma è praticamente certo (salvo un clamoroso colpo di scena) che questa variante avrà solo connettività 4G, ammesso e non concesso che esiste una variante cellulare e che non si faccia affidamento solo sul WiFi.

Sempre per colpa del ban, è estremamente probabile anche che non ci sarà Android a bordo, e in sua vece troveremo il solito Harmony OS. In altre parole: niente servizi Google. In ogni caso, la fonte segnala anche che quest’anno non dovrebbero uscire nuovi MatePad Pro.


Read Entire Article