Huawei P50 Pro e P50 Pocket, i prezzi europei sono da capogiro | Rumor

2 years ago 254

Due degli smartphone più prestigiosi presentati da Huawei nel 2021 appena concluso, il P50 Pro e il pieghevole compatto a conchiglia P50 Pocket, sono in arrivo in Europa a prezzi decisamente salati, secondo il noto insider @_snoopytech_: si parla infatti di, rispettivamente, 1.199 e 1.622 euro. Il meme di reazione ce l'ha già messo la fonte, quindi noi ci asteniamo.

P50 Pro Europe price is 1199 Euro......
P50 Pocket Euro price is 1622 Euro....
Hold my beer pic.twitter.com/upnlcPHRC0

— Snoopy (@_snoopytech_) January 5, 2022

Non che i due smartphone non abbiano molto da offrire, beninteso: il P50 è uno dei migliori camera phone sul mercato, e il P50 Pocket è uno dei pochi smartphone con quel particolare form factor, che secondo le più recenti statistiche sta guadagnando il favore del grande pubblico. Il problema è che, per via del Ban imposto dagli Stati Uniti, implicano anche diversi compromessi difficili da accettare: per esempio il sistema operativo non è Android, ma un fork sviluppato in casa chiamato HarmonyOS; non ci sono i Google Mobile Service, sostituiti dagli Huawei Mobile Service, e manca il Play Store, sostituito dall'App Gallery.

Ciò in concreto significa che servizi molto famosi che si potrebbero definire quasi imprescindibili nella vita quotidiana - YouTube, Google stesso, Chrome, Gmail, Maps e tanti altri - non saranno disponibili. Come se non bastasse, Huawei non potrebbe nemmeno lavorare con i fornitori di SoC, ma è riuscita a ottenere un'eccezione con Qualcomm, a patto di stare lontana da qualsiasi tipo di tecnologia correlata al 5G; ciò in concreto significa che gli smartphone offrono soltanto la connettività 4G di vecchia generazione. È vero che oggi il 5G è ancora una mosca bianca dalle nostre parti, ma pagare un prezzo così elevato per uno smartphone che ne è sprovvisto, nel 2022, è una scelta difficile da consigliare.

In ogni caso, queste sono le ultime voci di corridoio. Non abbiamo informazioni concrete sulle tempistiche e naturalmente Huawei non ha confermato né smentito nulla. Aspettiamo quindi ulteriori dettagli.


Read Entire Article