Huawei P60 Pro, primi presunti scatti della telefoto periscopica

1 year ago 160

Quelle che vedete in questo articolo potrebbero essere le prime immagini provenienti dalla fotocamera periscopica di Huawei P60 Pro, il massimo esponente della gamma top il cui lancio dovrebbe avvenire a breve: le ha pubblicate sul social network cinese Weibo un dirigente della società stessa.

Naturalmente il nome del telefono non è stato detto espressamente, ma sembra un’associazione molto facile da fare - un po' perché dopo il ban il portfolio smartphone di Huawei non è più troppo ampio, un po' perché la serie P è ormai priva di refresh dal 2021, un po' perché al di fuori della fascia più alta e prestigiosa è difficile trovare una fotocamera periscopica, peraltro apparentemente di ottimo livello.


Secondo il noto leaker seriale Digital Chat Station, una delle grandi novità di quest’anno dovrebbe essere che il sensore della fotocamera periscopica, un Omnivision OMB da 64 MP, dovrebbe adottare la matrice RYYB al posto della più convenzionale RGB, una soluzione in cui Huawei crede molto già da anni, per la precisione dai tempi del P30 Pro, ma che ha smesso di usare in tempi più recenti, dal P50 Pro in avanti. Secondo il leaker, la società ha lavorato sodo per migliorare gli algoritmi di ottimizzazione delle immagini zoomate.

 immagini, tempistiche, dettagli tecnici

Android 10 Gen

Per quanto riguarda la fotocamera principale, invece, dovrebbe tornare la tecnologia di apertura variabile (dieci step tra f/1,4 e f/4) che abbiamo visto sul Mate 50 Pro, che permette di controllare l’effetto di sfocatura e di profondità di ogni scatto. Riassumendo quanto emerso oggi e integrando con indiscrezioni precedenti, le specifiche tecniche del dispositivo dovrebbero essere le seguenti, anche se il quadro è ancora piuttosto incompleto:

  • Display: AMOLED, 6,6", prodotto da BOE, risoluzione QHD+ 1440p (3.200 x 1.440 pixel), refresh massimo 120 Hz
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, niente 5G
  • Batteria: 5.000 mAh
  • Velocità di ricarica massima: 88 W
  • Fotocamere:
    • posteriore principale da 50 MP con sensore Sony IMX888
    • posteriore ultra-grandangolo da 50 MP con sensore Sony IMX858
    • posteriore telefoto da 64 MP con sensore OmniVision OMB
  • Connettività 4G, satellitare di emergenza di seconda generazione, con aggiunta del supporto a messaggi vocali e brevi chiamate (oltre naturalmente ai messaggi di testo bidirezionali)
  • Sistema operativo: HarmonyOS 3.1, niente servizi Google

Read Entire Article