Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Huawei Pocket S sta per avere un erede: il flip phone presentato a novembre 2022 verrà presto sostituito da Huawei Pocket 2 (o Pocket S2), inedito modello di cui possiamo apprezzare le prime immagini render pubblicate dal leaker Fixed Focus Digital su Weibo. Secondo alcune indiscrezioni il pieghevole potrebbe arrivare già questo mese, al limite a marzo, anche se bisogna ricordare che sino ad oggi gli smartphone della serie Pocket sono sempre stati svelati verso la fine dell'anno.
Il dispositivo clamshell viene mostrato nelle tre colorazioni Black, Dark Purple con finitura in similpelle e Rococo White con effetto marmo. Il design riprende sostanzialmente quello dei predecessori, con la scocca esterna contraddistinta dalla presenza di due grandi cerchi che ospitano rispettivamente le fotocamere ed il piccolo display OLED esterno, quest'ultimo dalle dimensioni apparentemente simili a quelle dei modelli precedenti, ovvero 1,04 pollici con risoluzione 340x340.
Per ciò che concerne le fotocamere ancora non si sa nulla: sia P50 Pocket sia Pocket S integrano una principale da 40MP f/1,8 ed una ultra grandangolare da 13MP f/2,2 (più una spectrum camera da 32MP su P50 Pocket): dalle immagini si deduce solamente che su Pocket 2 saranno tre (possibile dunque una configurazione stile P50 Pocket).
Poche le certezze anche per ciò che riguarda la data di debutto: non è tuttavia da escludere che Huawei possa presentare il nuovo pieghevole in occasione del lancio della serie P70, attesa a breve.
Huawei P50 Pocket disponibile online da eBay a 813 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 13 febbraio 2024, ore 04:25)