HyperOS 2.2, ecco quando Xiaomi potrebbe avviare il rollout

18 hours ago 37

Xiaomi si è lasciata sfuggire il prospetto che indica i tempi per la disponibilità di HyperOS 2.2, prossimo rilevante aggiornamento per la personalizzazione di Android dell'azienda cinese. A coglierla in fallo i colleghi di xiaomitime.com, i quali hanno svelato nelle scorse ore i piani di Xiaomi. Lo sviluppo di HyperOS 2.2 pare procedere senza alcuna fretta: a marzo infatti non è prevista alcuna nuova beta, non a caso il rollout della release definitiva, stabile, partirebbe a metà maggio.

Novità che alcuni considereranno più interessante delle altre su HyperOS 2.2 sarà la revisione dell'app fotocamera in chiave minimalista, il porting dell'app vista per la prima volta su Xiaomi 15 Ultra (qui la nostra recensione). Ecco, la nuova app fotocamera non sarà un aggiornamento a sé stante ma viaggerà in "bundle" con HyperOS 2.2, sarà una delle sue novità. È per questo che il piano di rollout della nuova HyperOS Camera, spiegano i colleghi, indica anche le tempistiche per il rilascio di HyperOS 2.2.

 ecco il top gamma che sembra una compatta

Android 02 Mar

Recensione Xiaomi 15 Ultra,

Android 08 Mar

HYPEROS 2.2: QUANDO PREVISTO IL ROLLOUT

Ecco quando è previsto l'arrivo di HyperOS 2.2 con la nuova HyperOS Camera:

HYPEROS 2.2: NOVIT PREVISTE

Xiaomi non si è sbottonata sulle novità in arrivo con HyperOS 2.2, ma si può fare più di qualche ipotesi:

  • interfaccia fotocamera semplificata: il minimalismo che contraddistingue l'app vista su Xiaomi 15 Ultra, come detto, è in arrivo su tutti gli altri modelli; un'interfaccia più snella dovrebbe migliorare l'esperienza d'uso
  • nuove funzioni AI: più potenza di elaborazione e maggiore sofisticazione per il processing di foto e video
  • ottimizzazione delle performance: migliore efficienza e uso della memoria a disposizione
  • Game Turbo 6.1 migliorato
  • ritocchi all'interfaccia utente in tutto il sistema operativo: lievi migliorie al design e animazioni più fluide.

AVVENTURA 'DA PRIMO' MOLTO BREVE?

L'avventura di HyperOS 2.2 come release più recente disponibile, comunque, non dovrebbe durare a lungo. Dopo qualche mese dal rollout, prendendo per buone indiscrezioni peraltro sempre dei colleghi di xiaomitime.com, i top di gamma dovrebbero avere la possibilità di installare la HyperOS 3.0. Essendo però una release basata su Android 16 (che Google avrà pronto in anticipo rispetto agli anni passati) sarà con ogni probabilità in beta, dunque non adatta a tutti.

Ma i più curiosi potrebbero farsi tentare e mettere così da parte la 2.2 per la 3.0, release con diverse novità significative tra cui, ovviamente, dei passi avanti sul piano delle prestazioni.

VIDEO


Read Entire Article