Tre le tante app e servizi che Google offre per i dispositivi Android, troviamo anche Google TV e Android TV, le piattaforme software dedicate alle smart TV.
Negli ultimi mesi Google TV ha ricevuto un consistente aggiornamento, soprattutto in termini di interfaccia grafica. Google TV è la nuova generazione di Android TV, e lo troviamo sulla maggior parte dei dispositivi recentemente arrivati sul mercato.
I dispositivi che invece sono arrivati sul mercato con Android TV sono stati aggiornati a Google TV, ma non tutti. Alcuni dispositivi meno recenti infatti continueranno ad avere Android TV, e proprio questa categoria di dispositivi arriva un'interessante novità.
Google ha infatti annunciato che su Android TV arrivano ufficialmente i canali live gratuiti. Questi sono localizzati all'interno della nuova sezione denominata Live, che prende posto nella schermata home di Android TV. La novità è esattamente analoga a quella arrivata su Google TV qualche settimana fa.
Tra i canali live ci sono quelli presenti sui servizi Tubi, Plex, Pluto TV, e Haystack.
In totale si contano più di 800 canali, tra i quali sono elencati NBC, ABC, CBS, e FOX. Al momento la novità è riservata agli utenti statunitensi, ecco perché nella lista canali troviamo sostanzialmente tutte alternative dedicate al mercato USA.