WhatsApp è corsa subito ai ripari dopo l'imbarazzo che in un certo senso ha causato la versione 2.22.8.4 beta per Android. Vero che i programmi beta sono sperimentali per natura, e in quanto tale è fisiologico che delle versioni possano contenere dei bug anche importanti. Ma il servizio di messaggistica è cosciente che non sono pochi - specie lato Android - gli utenti "comuni" che scelgono di utilizzare le beta per velocizzare la ricezione delle novità, anche alla luce del fatto che sul versante stabile dell'applicazione i ritmi, all'opposto, sono compassati.
Al servizio di Meta va comunque riconosciuta una certa rapidità d'intervento. È passato circa un giorno dagli strafalcioni di WhatsApp 2.22.8.4 beta per Android alla versione 2.22.8.5 che ha iniziato ad essere distribuita proprio in queste ore, un tempo molto breve per individuare la causa dei problemi, risolverli e far partire il rollout di una nuova versione. I colleghi di wabetainfo.com confermano che le noie sono state risolte, e che adesso chi fa parte del versante beta può aggiornare WhatsApp senza troppe paure.
QUALI PROBLEMI ERANO EMERSI SU WHATSAPP 2.22.8.4 BETA
Alcuni tra coloro che avevano scaricato e installato la precedente versione di WhatsApp beta per Android hanno segnalato degli arresti anomali e improvvisi durante l'utilizzo di WhatsApp, e la duplicazione di alcuni messaggi ricevuti. Il mittente, in realtà, inviava il messaggio "incriminato" una sola volta, ma coloro che lo ricevevano con WhatsApp 2.22.8.4 beta per Android lo visualizzavano due volte all'interno della conversazione.
Entrambi i problemi segnalati, quello della duplicazione dei messaggi ricevuti e quello degli arresti anomali dell'app durante l'utilizzo, sono stati risolti con la versione 2.22.8.5 beta per Android.