I Galaxy S21 ricevono le patch di sicurezza di novembre in Europa

1 year ago 115

Samsung inizia a distribuire le patch di sicurezza di novembre 2023 sui Galaxy S partendo dagli S21. Arrivano segnalazioni di aggiornamenti con le patch più recenti in attesa di essere installati sui Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra attivi in Europa, Svizzera inclusa.

I firmware con i correttivi pesano intorno ai 260 MB, quindi un download non molto impegnativo nemmeno per coloro che non dovessero avere un Wi-Fi "a portata di smartphone". Le patch di novembre 2023 di Samsung contengono 65 correttivi per problemi di sicurezza emersi su smartphone e tablet: 48 li ha forniti Google e riguardano dunque Android, 15 arrivano dalla divisione Samsung MX e 2 da Samsung Semiconductor.

5 vulnerabilità sono contrassegnate come "critiche", 55 ad alta priorità e 3 a priorità moderata. È sempre importante non lasciar passare troppo tempo dalla disponibilità degli aggiornamenti di sicurezza alla loro installazione, e naturalmente è raccomandiamo di farli per evitare rischi evitabili. Dopo i Galaxy S21 sarà evidentemente il turno degli altri Galaxy supportati, con le serie Galaxy S23, Z Fold e Z Flip 5 in testa, e a seguire i modelli di precedente generazione.

Se l'aggiornamento non vi fosse stato notificato e voleste abbreviare i tempi, si può tentare un check manuale dalla voce Aggiornamento software delle impostazioni. Normalmente comunque Samsung procede con grande velocità, per cui è solo questione di tempo.

(aggiornamento del 07 novembre 2023, ore 12:50)


Read Entire Article