I tre Galaxy S23 proseguono nel loro percorso che li porterà ad essere ufficiali. Un percorso fatto di indiscrezioni - per noi appassionati - e di certificazioni da parte degli enti che regolamentano i mercati - per Samsung, in questo caso. Delle volte, spesso a dire il vero, i due elementi si incrociano, cioè quando delle certificazioni diventano di dominio pubblico. Ed è questo il caso.
I Galaxy S23 sono stati approvati per la commercializzazione in India dal Bureau of Indian Standards, brevemente BIS. Un passaggio che arriva dopo la certificazione delle batterie di settembre per mano di Safety Korea, e che consentirà a Samsung di distribuire i Galaxy S23 nel mercato indiano, dove saranno disponibili le varianti con chip Snapdragon 8 Gen 2: SM-S911B/DS cioè il codice prodotto di Galaxy S23 "base", SM-S916B/DS di Galaxy S23+ e SM-S918B/DS di Galaxy S23 Ultra.
Qualcuno ha ipotizzato nelle scorse ore che Samsung possa presentare i Galaxy S23 in anticipo rispetto al solito, a gennaio o persino a dicembre. Per quanto rimanga possibile, sembra uno scenario improbabile: a Seul hanno deciso ormai da tempo di dividere l'anno a metà e lasciare la scena per la prima parte ai Galaxy con form factor tradizionale, quindi i Galaxy S, per la seconda ai pieghevoli, i Galaxy Z. A ciascuna serie viene "garantito" per sei mesi lo status di ultimi Galaxy presentati, e viene difficile da credere che Samsung abbia voglia di intervenire su una divisione logica e consolidata.
Anticipare avrebbe senso se Samsung volesse espandere da due a tre le linee di top di gamma, ma a oggi è uno scenario privo di fondamento. Quindi anticipare a che pro?
PER APPROFONDIRE