Non è esattamente lo scatto che pensavate, ma queste immagini delle unità dummy dei nuovi iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono probabilmente la migliore opportunità per dare un'occhiata a come sarà il design dei prossimi melafonini (sapete come usare iPhone come webcam?).
Tasto Azione, Capture button e blocco fotocamera: tutte le novità
Grazie a queste immagini, condivise da Sonny Dickinson e probabilmente trapelate da una fabbrica cinese di cover, possiamo apprendere una serie di dettagli sui nuovi iPhone, che confermano in gran parte i rumor emersi nelle scorse settimane e mesi.
Innanzi tutto, è confermato il blocco fotocamera ad allineamento verticale su iPhone 16 e iPhone 16 Plus. Secondo diversi osservatori, questa soluzione probabilmente consentirà ai modelli standard di iPhone 16 di registrare video spaziali per Vision Pro (funzione attualmente riservata ai modelli Pro).
Un'altra caratteristica che possiamo apprezzare guardando l'immagine sopra è che iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max sono leggermente più grandi rispetto a iPhone 16 e iPhone 16 Plus.
Questo confermerebbe le anticipazioni secondo cui i modelli Pro avranno uno schermo di dimensioni maggiori. Stando ai leak precedenti, iPhone 16 Pro sarà dotato di uno schermo da 6,3 pollici (da a 6,1 pollici) e iPhone 16 Pro Max sarà dotato di uno schermo da ben 6,9 pollici (da 6,7 pollici).
Guardando il lato destro, nello stesso punto in cui è posizionata l'antenna mmWave 5G negli Stati Uniti (nei dispositivi attuali), è confermato il nuovo "Capture button". Questo è un tasto meccanico dotato di una superficie capacitiva che supporta i gesti per lo zoom avanti e indietro.
Sul lato sinistro invece è confermato il nuovo tasto Azione su tutti i telefoni.
Ricordiamo che i nuovi iPhone 16 verranno annunciati a settembre, ma a questo ritmo non dubitiamo che arriveranno numerosi altri leak, quindi continuate a seguirci!