Dopo averli annunciati al WWDC, Apple rende finalmente disponibili i nuovi Mac: MacBook Air 15", Mac Studio e Mac Pro con chip proprietario, di fatto completando il passaggio all'Apple silicon per tutta la gamma (ecco come installare Windows su Mac con chip Apple). Andiamo a scoprire dettagli e prezzi!
Caratterizzato dallo schermo Liquid Retina da 15,3" e dall'ultimo chip M2, MacBook Air 15" si propone l'ambizioso obiettivo di essere il 15" migliore al mondo.
Con un'autonomia fino a 18 ore, un nuovo sistema audio a sei altoparlanti con audio spaziale avvolgente, una videocamera FaceTime HD a 1080p e la ricarica MagSafe, il computer ha in effetti tutte le carte in regola per essere una scelta popolare, anche grazie ai quattro colori, mezzanotte, galassia, grigio siderale e argento.
Il nuovo Macbook Air 15" è disponibile su Apple Store in due configurazioni, entrambe con CPU 8-core e GPU 10-core, oltre che 8 GB di RAM, da 256 o 512 GB di archiviazione.
I prezzi partono da 1.649 euro (1.519 il prezzo Education) e sullo store la disponibilità è a partire da subito. In alternativa, potete acquistarlo su Amazon dal box qui sotto, sempre con disponibilità immediata.
Mac Studio è stato rinnovato con i nuovi chip M2 Max e M2 Ultra, per portare un aumento di prestazioni e connettività nello stesso formato compatto.
Mac Studio supporta fino a 192GB di memoria unificata: il 50% in più rispetto a prima, ed è disponibile da subito su Apple Store a partire da 2.449 euro (versione M2 Max, 32 GB RAM e 512 GB SSD).
Da quanto tempo i professionisti di grafica e montaggio video aspettavano il nuovo Mac Pro con chip proprietario?
Grazie al nuovi chip M2 Ultra, la proposta di Apple più potente, alla versatilità dell'espansione PCIe per i flussi di lavoro più complessi e alla possibilità di installare fino a 192GB di memoria unificata, Mac Pro è fino a 3 volte più veloce della precedente generazione di Mac Pro con processore Intel.
Il sistema è configurabile a piacere, con prezzi che partono da 8.499 euro della versione con CPU 24-core e GPU 60-core, 64 GB di RAM e 1 TB SSD, fino a oltre 14.000 euro per chi non bada a spese.
Consegne a partire dal 28 giugno.