Le indiscrezioni sui futuri Pixel 9 di Google si fanno sempre più insistenti. In ultimo, è trapelata una voce sui display che verranno montati sulla prossima serie di smartphone di Big G, che potrebbero utilizzare dei pannelli OLED di qualità superiore rispetto a quelli che insistono sui Galaxy S24 di Samsung (equipaggiati con pannelli M13).
In particolare, un rapporto di ET News ha affermato che Samsung fornirà a Google dei nuovissimi pannelli OLED M14 per la serie Pixel 9 e Pixel Fold 2. Tra l'altro, gli stessi pannelli verrebbero utilizzati anche da Apple sulle varianti Pro di iPhone 16. Insomma, i nuovi smartphone del colosso di Mountain View dovrebbero avere un display di alta qualità, soprattutto relativamente alla luminosità ed alla maggiore durata nel tempo).
Sempre sul display, non si sa se la serie Pixel 9 adotterà il nuovo vetro Gorilla Armor di Corning, che ha debuttato su Galaxy S24 Ultra e che assicura una riduzione del riflesso fino al 75%.
Su questo punto, dunque, non si hanno conferme (almeno fino ad ora).
Passando ai futuri iPhone 16, una precedente indiscrezione suggerì che i display delle varianti Pro garantiranno una luminosità SDR tipica fino a 1.200 nit, registrando quindi un incremento del 20% rispetto agli attuali modelli. La luminosità di picco HDR, invece, dovrebbe rimanere a 1.600 nit, la stessa dei modelli Pro di iPhone 15.
Infine, le anticipazioni già trapelate negli scorsi mesi, hanno ipotizzato che la linea Pixel 9 di Google sarà formata da tre modelli: Pixel 9 (6,03"), Pixel 9 Pro (6,2") e Pixel 9 Pro XL (6,7"). L'azienda dovrebbe equipaggiare tutte e tre le varianti con l'ultimo pannello M14 di Samsung.