I Pixel ricevono il primo aggiornamento dell'anno: non solo sicurezza

8 months ago 98

Il 2024 è appena iniziato e Google puntuale rilascia i nuovi aggiornamenti di sicurezza mensili. Riguardano ovviamente i suoi Pixel (vi ricordiamo anche la nostra raccolta dei migliori smartphone Android).

L'aggiornamento di gennaio 2024 per i Pixel di Google introduce chiaramente le patch di sicurezza Android aggiornate a gennaio 2024. Con queste patch sono stati risolti 11 problemi di sicurezza descritti nel bollettino del 1 gennaio 2024 e altri 48 relativi a quanto pubblicato il 5 gennaio 2024.

L'update è ovviamente rivolto alla versione stabile di Android 14 (ecco come personalizzare Android 14 al meglio). Ma non si tratta solo di novità che riguardano la sicurezza. Per la serie Pixel 8 arrivano infatti dei fix che riguardano bug scovati nella precedente versione del software.

Per Pixel 8 e Pixel 8 Pro infatti l'aggiornamento di gennaio risolve anche un problema che causava il crash dell'app Fotocamera quando si usava la fotocamera anteriore. Oltre a questo, sono stati risolti anche problemi crash dell'interfaccia grafica quando si visualizzavano video e il selettore degli Sfondi.

L'update è attualmente in fase di distribuzione via OTA a livello globale a tutti coloro che hanno il dispositivo aggiornato alla versione stabile di Android 14 (vi ricordiamo anche come entrare nel programma beta di Android). I dispositivi supportati sono Pixel 5a e tutti i modelli successivi. Qui sotto trovate i link di download per scaricare i file OTA e le factory image e procedere all'aggiornamento manuale:

Read Entire Article