I rumor ci consegnano una sorpresa dell'ultima ora, anzi potenzialmente dell'ultimo minuto. Come vi abbiamo raccontato un paio di giorni fa infatti, Honor ha in programma per oggi l'evento da cui verrà fuori Magic 4 Ultimate Edition, smartphone che da noi dovrebbe assumere la denominazione Magic 4 Pro+. I rumor della vigilia indicavano che la gamma Magic 4 sarebbe stata composta da tre modelli, con il top di gamma assoluto Pro+ che avrebbe "chiuso" la line up.
Sembra però che non andrà così: c'è ancora Honor Magic 4 Lite, il quarto componente la gamma che finora era rimasto fuori dalle indiscrezioni e che di fatto si inserisce all'ultimo. Come suggerisce il nome si tratterà del vertice basso, del prodotto più economico di quella che sarà, evidentemente, una famiglia a quattro. Quando sarà presentato? Difficile da dire. La fonte che ha prodotto immagini e specifiche ha taciuto sul tema, ma qualche considerazione può essere fatta lo stesso.
I dettagli su Honor Magic 4 Lite sono parecchi, tra specifiche, render (peraltro di ottima qualità), colorazioni disponibili e persino il prezzo (in euro, e ciò suggerisce che dovrebbe arrivare in Europa). Di solito le informazioni scarseggiano con i primi rumor - e non è questo il caso - per diventare via via più accurate e numerose all'avvicinarsi della presentazione, per cui non dovrebbe mancar molto.
Volendo provare ad essere più precisi si possono formulare almeno due ipotesi: che, oggi, insieme ad Honor Magic 4 Ultimate Edition/Pro+ l'azienda inserisca a sorpresa anche la variante Lite, o - forse più probabile - che se il top di gamma verrà svelato in oriente (Ultimate Edition) e in occidente (Pro+) in due occasioni distinte allora Magic 4 Lite arrivi a braccetto con Magic 4 Pro+. A detta della fonte, Honor Magic 4 Lite dovrebbe avere un'unica configurazione con 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione e un prezzo inferiore ai 300 euro. Di seguito le specifiche attese.
HONOR MAGIC 4 LITE - SPECIFICHE ATTESE
- display: TFT LCD da 6,81 pollici con risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.388 pixel, 483 ppi) e frequenza di aggiornamento di 120 Hz
- chip: Qualcomm Snapdragon 695 5G, octa core da 2,2 GHz con GPU Adreno 619 realizzato a 6 nm
- memorie: 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione
- fotocamere:
- posteriore principale: da 48 megapixel f/1.8
- posteriore macro: da 2 megapixel f/2.4
- posteriore profondità: da 2 megapixel f/2.4
- frontale: da 16 megapixel f/2.4
- video: 1080p a 30 fps
- audio: mono
- connettività: 5G, Dual SIM, Wi-Fi ax, NFC, GPS, Glonass, BeiDou, Galileo, USB-C
- batteria: 4.800 mAh con ricarica rapida a 40 watt
- sblocco: lettore di impronte digitali laterale
- impermeabilità: certificata IPX2 (gocce d'acqua)
- interfaccia utente: Magic UI 6 su base Android 11
- dimensioni e peso: 166 x 76 x 8 mm, 189 grammi
- colorazioni: Black, Blue e Silver