I videogiochi su Netflix sono un flop: meno dell'1% degli utenti li utilizza regolarmente

2 years ago 206

I videogame su Netflix non sono oramai più una novità, visto che dal novembre scorso abbiamo imparato a vedere i giochi disponibili all'interno della piattaforma e nel corso del tempo l'offerta si è addirittura ampliata. L'azienda ha intenzione di raddoppiare il numero di titoli a catalogo entro la fine dell'anno e ha fatto alcune acquisizioni di alto profilo, come quella dello sviluppatore finlandese Next Games ma, per il momento, sembra che questo sforzo non stia raccogliendo risultati degni di nota.

Stando a un report pubblicato da Apptopia e ripreso da CNBC, i giochi disponibili avrebbero registrato un totale di 23,3 milioni di download e contano 1,7 milioni di utenti giornalieri. Considerando che Netflix ha 221 milioni di abbonati, il conto è presto fatto: meno dell'1% degli utenti paganti apre quotidianamente i titoli presenti sulla piattaforma.

 giochi mobile inclusi nell'abbonamento

Games 21 Lug

Il COO di Netflix lo scorso anno era stato abbastanza chiaro a proposito, spiegando che "ci potrebbero volere anni prima di riuscire a entrare a pieno regime nel business dei videogame e molti esperimenti andranno fatti in questo campo". Confermando però allo stesso tempo come la volontà di esserci sia forte e spinta dalla consapevolezza che oramai la battaglia è per il tempo delle persone, e che quindi i competitor provengono tanto dal mondo dello streaming di film e serie TV, quanto dall'industria dei videogiochi e non solo.

Gli ultimi mesi non sono stati positivi in termini di risultati, con quasi un milione di abbonati in meno nell'ultimo trimestre, il più grande calo mai registrato, ma ciò non ha impedito di manifestare un certo ottimismo e annunciare alcune mosse di alto profilo, come l'acquisizione dello studio Animal Logic che tra le altre cose ha realizzato i film della serie LEGO.


Read Entire Article