Ickx K2, il nuovo fuoristrada arriva in Italia. Prezzo

1 year ago 200

Ickx K2 è il nuovo fuoristrada del Gruppo DR che aveva fatto la sua prima comparsa durante l'appuntamento del Milano Monza Motorshow 2022. Si tratta del primo modello del nuovo marchio Ickx del Gruppo DR. Adesso, questo nuovo veicolo arriva sul mercato italiano. Infatti, il costruttore ha condiviso il prezzo del nuovo K2. In Italia, questo fuoristrada dotato di un motore diesel, sarà proposto in un unico allestimento ad un prezzo di 54.500 euro.

SOLO MOTORE DIESEL

Il nuovo fuoristrada Ickx K2 misura 4.645 mm lunghezza x 1.925 mm larghezza x 1.871 mm altezza, con un passo di 2.745 mm. Per questo suo modello, la casa automobilistica dichiara anche un'altezza da terra di 22 cm, un angolo di attacco di 37 gradi, un angolo di uscita di 31 gradi e un angolo di dosso di 23 gradi. Questo veicolo è pure in grado di affrontare guadi fino a 50 cm di profondità e pendenze massime del 60% (31 gradi). La capacità di carico è di 532 litri che può salire a 965 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. I cerchi in lega sono da 20 pollici.

Il peso in ordine di marcia è di 2.180 kg, mente il peso rimorchiabile è di 1.500 kg. Nuova Ickx K2 può contare pure su sospensioni anteriori a doppio triangolo e posteriori con ponte rigido. Sotto il cofano, come accennato all'inizio, troviamo solo un motore diesel, un 4 cilindri di 2 litri di cilindrata in grado di erogare 119 kW/162 CV con 380 Nm di coppia massima. La velocità massima del fuoristrada è di 160 km/h. Consumi pari a 10,3 l/100 km (WLTP) ed emissioni di 272 g/km (WLTP). Il cambio è un automatico a 8 rapporti con convertitore di coppia. Differenziale anteriore e posteriore a bloccaggio elettronico. La trazione è posteriore, con quella integrale inseribile elettronicamente.

All'interno dell'abitacolo troviamo la strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici e un sistema infotainment con display sempre da 12,3 pollici con supporti ad Apple CarPlay e Android Auto. Parte della dotazione di serie anche gruppi ottici a Led, specchietti elettrici riscaldabili, hard-top scomponibile, climatizzatore bizona, Hill Descent Control e cruise control. L'unico allestimento disponibile è praticamente full optional. I clienti potranno solamente scegliere il colore della carrozzeria.


Read Entire Article