iCloud Photos, l'integrazione con Windows 11 semplifica il trasferimento delle foto

2 years ago 160

Ottima notizia per coloro che utilizzano un iPhone in combinazione con un PC Windows e stavolta riguarda una semplificazione nel processo di sincronizzazione delle foto, poiché finalmente arriva l'integrazione tra iClolud Photos e Windows Photos. La funzionalità è stata annunciata da Microsoft il mese scorso e il lancio ufficiale sta avvenendo in queste ore, tuttavia come affermato da Microsoft, sarà disponibile per tutti gli utenti di Windows 11 entro la fine del mese in corso.

Cosa cambia? Se in precedenza un utente iPhone voleva trasferire le proprie foto a iPhone a un PC Windows doveva collegare lo smartphone via USB o utilizzare la versione web di iCloud da browser, e questo modus operandi era disponibile più o meno invariato dagli inizi ma non ha mai rappresentato la soluzione più comoda. La nuova funzionalità di Microsoft rema nella giusta direzione in ottica integrazione dei servizi, eliminando una serie di passaggi non più al passo con i tempi attuali.

 Microsoft invita a passare a Windows 11

Windows 09 Nov

Windows 11, adozione sotto il 25% secondo i sondaggi

Windows 03 Nov

Per utilizzare la nuova funzionalità il primo passo da fare è aggiornare l'applicazione Windows Foto, o verificare di avere tra le mani l'ultima versione. A quel punto dovremo installare l'app iCloud per Windows da Windows Store, effettuare l'accesso con il nostro account e spuntare l'opzione di sincronizzazione delle foto.

L'integrazione di iCloud Photos fa parte di una più ampia iniziativa di apertura di Microsoft verso i servizi rivali, e questo non può che rappresentare un vantaggio per l'utente finale, che godrà così di una maggiore semplificazione nella gestione delle immagini.

Ci sono state altre iniziative di simile tenore, ad esempio l'introduzione di Apple Music su console Xbox il mese scorso, e l'annuncio che quest'ultima app arriverà su Windows 11 il prossimo anno assieme ad Apple TV. Non siamo ancora allo stesso livello di supporto delle app Android, ma ci troviamo di fronte a un ulteriore passo nella giusta direzione.


Read Entire Article