Il display dei Galaxy pieghevoli è il primo a resistere ai test di grado militare USA

8 months ago 213

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il display dei Galaxy pieghevoli il primo a resistere ai test di grado militare USA

20 Febbraio 2024 0

I display pieghevoli di Samsung sono tanto resistenti da aver passato con successo i severi test previsti dallo standard di grado militare MIL-STD 810G. Lo comunica - orgogliosa - l'azienda di Seul, cercando di sfatare quello che ormai, passati cinque anni dal debutto commerciale del primo pieghevole, è avviato a essere un falso mito: gli schermi dei foldable, almeno quelli di Samsung Display, hanno quasi raggiunto lo stato dell'arte in termini di resistenza agli urti e alle condizioni atmosferiche.

Samsung ha passato con successo i test del MIL-STD 810G con i pannelli pieghevoli "nel range dei 7 pollici". L'azienda ai tecnici di UL Solutions, realtà globale autorizzata a rilasciare le certificazioni militari secondo gli standard fissati dal Dipartimento della Difesa USA, ha sottoposto quelli utilizzati "negli ultimi smartphone pieghevoli", quindi almeno quello di Galaxy Z Fold5 e di certo sarà super resistente anche quello utilizzato su Galaxy Z Fold6. Il pannello da 6,7 pollici di Z Flip5 si può considerare nell'intorno dei 7 pollici, dovrebbe essere certificato e dunque altrettanto adatto a chi svolge una professione impegnativa o nel tempo libero non disdegna le avventure.

Superare dei test militari così rigorosi con i pannelli pieghevoli conferma la leadership di Samsung Display nel segmento - ha dichiarato Cho Yong-seok, Head of Marketing for Small and Medium-sized Display Division di Samsung Display. Siamo impazienti di vedere dei pannelli pieghevoli utilizzati in una gamma più ampia di prodotti e di ambienti, così da superare la percezione che i display pieghevoli non sono durevoli.

IN COSA CONSISTONO I TEST

I display pieghevoli di Samsung hanno superato i test previsti dallo standard MIL-STD 810G per simulare quattro condizioni impegnative per ragioni diverse:

  • congelamento
  • shock termici
  • impatti
  • forti accelerazioni.

Per il congelamento, il pannello pieghevole è stato messo in un ambiente a -10°C e investito da un getto d'acqua che, data la temperatura, si è solidificata, formando uno strato di ghiaccio spesso 6 mm che è rimasto sulla superficie per 4 ore.

Per lo shock termico, il processo di certificazione ha valutato la tolleranza a temperature estremamente fredde o calde: due ore a -32°C e due ore a 63°C, entrambe le condizioni avvicendate per 3 volte in un arco temporale di 12 ore.


Sembra che ai test di livello militare si sia sottoposto anche il display Flex In & Out mostrato da Samsung come prototipo al CES 2023: si piega sia all'interno che all'esterno, a 360°

Per la resistenza agli shock meccanici, dunque agli impatti, il pannello pieghevole è stato fatto cadere per 26 volte da 1,22 metri, simulando più o meno l'altezza tipica di utilizzo. I test hanno previsto cadute da direzioni diverse.

Infine per quanto riguarda le accelerazioni, il componente è stato inserito in una centrifuga che lo ha fatto ruotare producendo un'accelerazione di gravità di 10,5 volte maggiore a quella a cui siamo sottoposti sulla Terra, il test più estremo a cui sono sottoposti, spiega Samsung, i componenti per elicotteri e aerei.

Tutti i test previsti dallo standard MIL-STD 810G sono stati superati: Samsung Display è la prima azienda del settore "a sottoporsi a test così rigorosi con un pannello pieghevole, e la prima azienda a soddisfare gli standard militari del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti".

VIDEO


Read Entire Article