Il Galaxy Z Flip4 di Samsung potrebbe avere una batteria un po' più capiente

2 years ago 196

Il Galaxy Z Flip3, grazie al suo display pieghevole e alle sue caratteristiche, è sicuramente uno degli smartphone più innovativi e interessanti presenti sul mercato. Ma ha sicuramente un limite: la batteria.

Trattandosi di un device estremamente compatto, in cui il meccanismo per la piegatura va ad occupare molto spazio, Samsung è stata costretta a "dividere" in due la sua batteria affiancandone una più capiente da 2.300mAh a quella più piccola da 903mAh che viene comunque definita principale.

In totale, quindi, ci sono 3.300mAh che non sono proprio tanti se rapportati a tutti gli altri smartphone della gamma Galaxy S che hanno batterie che partono da 3.700mAh. Una capienza un po' limitata che, all'atto pratico, si traduce in un'autonomia non particolarmente soddisfacente, come evidenziato anche nella nostra recensione, in modo particolare per chi utilizza il device in modo abbastanza intenso.

Ma per il prossimo Galaxy Z Flip4 la situazione potrebbe migliorare, anche se di poco. Secondo quanto riportato dal sito Galaxy Club, per questo pieghevole Samsung avrebbe previsto due batterie: una EB-BF721ABY e una EB-BF722ABY.

Quella più piccola, la principale, resterebbe sempre da 903mAh. Per la più capiente, invece, Samsung sarebbe riuscita a portarla a 3.300mAh, 100mAh in più che, considerando anche una maggiore efficienza energetica apportata dal processore che verrà utilizzato, potrebbe consentire qualche ora in più di attività.

Non ci sono invece ancora informazioni per quanto riguarda la velocità di ricarica che si spera possa arrivare almeno a 25W contro i 15W attualmente disponibili sul Galaxy Z Flip3. Secondo indiscrezioni, Samsung dovrebbe lanciare i suoi nuovi pieghevoli nel corso della seconda metà dell'anno, probabilmente ad agosto come fatto negli ultimi anni.

VIDEO

Samsung Galaxy Z Flip 3 disponibile su a 649 euro.

(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 09:48)


Read Entire Article