NVIDIA Shield TV ha sempre avuto un posto d'onore nel nostro elenco dei migliori TV Box, per quanto sia un prodotto ormai tra i più datati.
Detto questo, se cercate uno dispositivo di questo tipo con il software più completo e personalizzabile che ci sia, oltre che con delle ottime prestazioni generali, non pensateci troppo e approfittate delle offerte Black Friday di NVIDIA, che riducono il prezzo di entrambe le versioni della "console".
Da un lato abbiamo il modello base, con soli 2 GB di RAM e 8 GB di archiviazione, dall'altro c'è la versione Pro, con 3 GB di RAM e 16 GB di storage.
Purtroppo il prezzo complessivo è ancora più elevato di quanto avremmo sperato a 5 anni dal suo debutto, ma è anche una testimonianza di quanto la Shield sia invecchiata bene, perché di fatto ancora non teme rivali con Android TV.
A tale proposito, è di questi giorni la notizia di un nuovo aggiornamento, numero di versione 33.2.0.295, rilasciato però solo per le versioni 2015 e 2017 della Shield (non quelle qui sotto), a causa di un problema con Google Home di queste ultime.
Le novità comunque sono minori (controlli parentali in francese e miglioramenti alla sicurezza nella riproduzione di contenuti in 4K con DRM), quindi non vale la pena stare sulle spine.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.