Apple svolge sicuramente un ruolo di primissimo piano nel settore dei PC e notebook, con i suoi iMac e MacBook che da sempre hanno tracciato la via in tutto il panorama mondiale.
E proprio a proposito di iMac sono in vista delle novità. Questo è quello che emerge da quanto appena riferito dal blog nipponico MacOtakara, il quale è usualmente ben informato su cosa accade in casa Apple in termini di nuovi dispositivo. Secondo questi ultimi rumor infatti, Apple sarebbe pronta a lanciare un nuovo iMac da 24".
E la versione aggiornata di questo nuovo iMac 24" dovrebbe presentare come novità principale i nuovi processori. E chi si aspetta di vedere i nuovi Apple M3, lanciati ufficialmente quest'anno, rimarrà deluso. Secondo MacOtakara infatti il nuovo iMac 24" arriverà con i processori Apple Silicon di seconda generazione.
Possiamo quindi aspettarci dei nuovi iMac 24" con processori M2 e M2 Pro. Quest'ultima sarebbe comunque una novità, visto che gli attuali modelli disponibili con processori M1 non offrono la possibilità di avere la versione Pro del processore.
L'upgrade dei processori permetterà anche di integrare un quantitativo di RAM maggiore sui nuovi iMac rispetto alla generazione attuale.
Questi nuovi iMac che sono appena trapelati dovrebbero arrivare sul mercato entro fine anno, staremo a vedere se Apple fornirà dettagli ufficiali in merito al loro lancio. Per dei nuovi iMac con processori M3 si dovrà attendere almeno il 2024.